"Europa!" è la seconda delle cinque esposizioni fotografiche appartenenti a World!, un progetto che ripercorre i cinque continenti attraverso le immagini scattate da Simone Tetti, fotografo romano scomparso due anni fa, dopo aver combattuto una forma tumorale, l'osteosarcoma, per venti anni, senza riserve.

Nonostante la malattia e la mobilità ridotta, viaggiare è sempre stata una sua costante, la sua salvezza.

Il progetto World! è finalizzato a raccogliere fondi da destinare alla ricerca sull'osteosarcoma, condotta dai ricercatori del Laboratorio di Anatomia Patologica del Policlinico Umberto I di Roma.


"Europa!" mette in mostra 17 scatti, tutti realizzati da Simone Tetti, durante i suoi viaggi nel vecchio continente. Con la sua reflex digitale ha immortalato persone, paesaggi e sensazioni, da Londra a Istanbul, da Parigi a Berlino.

La mostra avrà luogo a Roma dal 12 al 20 dicembre tutti i giorni dalle 11 alle 18, sempre ad ingresso gratuito,presso la Ex Cartiera Latina in Via Appia Antica, 42.

Il vernissage inaugurale si terrà il 12 dicembre dalle ore 16,30 è prevederà una performance di danza a cura di Francesca Stocchi e Simone Martino ed il concerto della formazione Bluegrass No Funny Stuff.

Informazioni, orari e prezzi

Ex Cartiera Latina

Ingresso Libero

Infoline 333 4553567

Altre info su:
www.simonetetti.org

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre