Mostra Personale di 2 straordinari artisti, Marisa Gramola e Lorenzo Lovo

Area Contesa Arte presenta la Mostra Personale di 2 straordinari artisti, Marisa Gramola e Lorenzo Lovo con la partecipazione di Donna di Quadri presente all'interno della Sala Chagall da Venerdi 11 Maggio a Giovedi 17 Maggio 2018.
MARISA GRAMOLA è un'artista che insegue la vita, ne trasceglie la documentazione vista in quell' archeologia del quotidiano che sono i giornali, la TV e l'album di famiglia e ne ridipinge i soggetti rigorosamente a olio su tela ma evitando i colori, perché l'aria della storia è bianco e nero. Questa pittura nasce come pensiero di una reazione ai tempi, in parte inchiodata al contenuto della scena, in parte trasfigurata nella forma dipinta di una sensazione oscura.
LORENZO LOVO è un pittore di origine e passione contadina.I temi della sua ispirazione sono quelli della campagna, con i cieli grandi, i campi aperti a dileguare verso gli orizzonti, i personaggi incantati del posto: il contadino, l'arrotino, la matrona rurale, gli animali e le cose locali. La sua pittura nasce come crisi del rapporto naturale con il mondo e proprio per questo il messaggio più intimo è il grido di recupero della maternità natale, dell'infanzia deviata, della lontananza violata.
DONNA DI QUADRI. I suoi gioielli sono una rivisitazione di grandi opere ed è stato concepito come omaggio a famosi artisti contemporanei e del passato. L'esperienza orafa vicentina e la professionalità dei maestri ceramisti di Deruta hanno creato, con cura, un brand sinonimo di un gioiello unico, che evoca un'idea d'arte al femminile.
Venerdi 11 Maggio dalle ore 18:00 verrà inaugurata la mostra con la presentazione a cura di Teresa M. Zurlo e il commento critico di Alfio Borghese.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma