Laura Grosso è nata a Bari nel 1955 e risiede a Roma dal 1966. La sua formazione avviene sotto l'influenza della Scuola Romana, a iniziare dal Liceo Artistico frequentato sotto la guida della pittrice Marina Poggi e fino al diploma di Pittura all'Accademia di Belle Arti di Roma, conseguito nel corso di Alberto Ziveri. 

La sua attività espositiva inizia nel 1974 a Bari. Dal 2000 al 2009 espone regolarmente nella Galleria Andrè di Roma; dal 2016 è fra gli artisti della Rome Art Week. Ha partecipato a mostre negli Stati Uniti, in Germania, Cina, Israele e Francia. A Bari, sua città d'origine, dal 2019 è rappresentata dalla BaArt gallery.

Non è la prima volta che affronta il tema di Giuditta e Oloferne che la interessa da sempre, soprattutto in quanto donna, perché nell'eroica Giuditta vede profilarsi un nuovo "tipo" femminile che scavalca lo stereotipo e, riunendo in sé fragilità e forza, fede e coraggio, seduzione e strategia, distrugge il tiranno per favorire l'Uomo…


Adriana De Angelis "La consapevolezza di essere Donna. Giuditta alla ricerca dell'Uomo"

GIUDITTA, ICONA (SOVVERSIVA) DI DONNA
Mostra personale di Pittura
Laura Grosso

12 - 31 marzo 2025
Cabaret Voltaire Galleria
Via Panisperna 87, Roma

12 marzo – Vernissage di apertura: un'occasione per incontrare l'artista e scoprire le sue opere.

26 marzo – Serata speciale con Laura Grosso e la storica dell'arte Adriana De Angelis: un dialogo tra arti, letteratura e storia per approfondire il significato di Giuditta.

Informazioni, orari e prezzi

Cabaret Voltaire Roma
Via Panisperna 87
Quando: dal 12 al 31 marzo
Info & prenotazioni WhatsApp: 3924848772

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre