“…Arianna Bonamore ha (ri)scoperto che l’opera ha la stessa forma dell’artista, ma non nel vecchio senso secondo cui l’opera racconta il vissuto, ma nel senso della demoltiplicazione: l’opera deve contenere tanti livelli e prospettive quanti ne contiene l’artista.
…Se nell’installazione al MAAM Arianna Bonamore ha lavorato sulla ripetizione e sulla serialità, quindi il progetto sembrava orientare la creatività, con l’opera di Interno 14 la sfida è rilanciata, così ciò che è organizzato, la matrice ripetuta, diventa la griglia con cui catturare anche l’esistenziale... Ogni elemento del quadro e della sua formazione sono inseriti in un gradus, in una procedura elettiva, in cui sia il formale che il simbolico, come l’immaginario e la composizione, sono sfruttati e incontrano la loro classificazione. Progetto e inventio viaggiano finalmente insieme, così nell’opera di Interno 14 la griglia coincide col simbolo.
…Tutto può essere innesco per l’arte, tutto può essere distrutto dal linguaggio. L’opera di Arianna Bonamore ci suggerisce che ogni lavoro di proiezione contiene un’essenza amorosa, un reciproco dedursi, che se mancasse vanificherebbe l’opera dal suo interno. Sta a noi meritare la visione, farla accadere, renderla ispirazione, viatico, e remunerarla con l’opera.” (Paolo Aita)
Il giorno 12 Febbraio 2015 alle 18.30 Interno 14_lo spazio dell’AIAC – Associazione Italiana di Architettura e Critica presenta “GRADUS” di Arianna Bonamore a cura di Paolo Aita.
L'iniziativa non si prefigge finalità commerciali di alcun genere, ma fa parte delle attività culturali dell'associazione.
Informazioni, orari e prezzi
La mostra è visitabile dal 13 al 20 Febbraio su appuntamento: 338.2992228
L'evento sarà strettamente su invito e prenotazione (mandare una mail): uffstampaaiac@presstletter.com
Associazione Italiana di Architettura e Critica:
www.architetturaecritica.it
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Mostre
La ricostruzione, in dimensioni reali, del Colosso di Costantino
Ai Musei Capitolini, nel giardino di Villa Caffarelli
Villa Caffarelli
SOLO EXHIBIT Vasyl Netsko "Last Hope"
"Sulle orme dei grandi maestri", l'ultima serie di dipinti del pittore ucraino
Medina Art Gallery
Artika
Suoni, immagini, profumi: un percorso multisensoriale che sollecita i cinque sensi
Salone delle Colonne
Seeds Grow
6 artisti si interrogano sul nostro rapporto con l'ambiente
In città
Peintures et livres de cuisine
Mostra dell'artista francese Jean Pierre Duriez
Casa Kit di Spazio Sette
Borgo nei Borghi - Mostra dei finalisti del concorso
L'arte di raccontare il territorio o un territorio raccontato attraverso l'arte
Borgo Pio Art Gallery