Siamo giunti alla XIV edizione della manifestazione I gatti all'ombra della Piramide e vi aspettiamo per trascorrere un po' di tempo con noi e i nostri meravigliosi gatti, concedendovi un momento di felino-relax! Sabato 6 maggio e domenica 7 maggio 2017 dalle ore 10.30 (fino alle 17.00) presso l'Area Archeologica di Piramide.
In programma tante attività interessanti, per continuare a diffondere la cultura felina e sensibilizzare i cittadini sul corretto comportamento da tenere difronte ai gatti di "razza stradale".
Sabato alle ore 11 la dott.ssa ROSALBA MATASSA – direttore dell'Ufficio Benessere e Tutela di Roma parlerà delle Colonie feline a Roma. A seguire, intorno alle 12 il Presidente dell'EARTH, Valentina Coppola ci spiegherà i diritti e doveri dei cittadini e dei gatti di strada.
Sempre sabato, a conclusione di un percorso di formazione fatto con noi, inaugureremo la mostra d'arte YES, WE CAT realizzata dagli studenti del Liceo Artistico Argan che si dono ispirati alla bellezza dei nostri gatti per le loro opere; ancora sabato, verrà consegnato il Premio Gattara 2017 (terza edizione) realizzato in collaborazione con Almo Nature
Domenica 7 maggio intorno a mezzogiorno Fabio Tree Climber ci svelerà la tecnica e i segreti per aiutare i gatti che saliti sugli alberi non sanno o non vogliono più scendere, raccontandoci i suoi divertenti e rocamboleschi interventi . Sempre domenica alle ore 16.30 un originale appuntamento musicale con il rock-pop felino di Hal 91.
Immancabile il cat-mercatino che ci aiuta a sostenere ed accudire i nostri morbidi e pelosi amici: troverete tanti oggetti originali, indumenti, e accessori sempre a tema felino, oltre alla maglietta del SupercatPiramide 2017.
Oltre a vedere il meraviglioso sito archeologico (visite guidate su prenotazione), a seguire le visite al Cimitero Acattolico, giocheremo insieme con il premio della MiciaRiffa, e alle 14.30 di sabato 6 maggio con il Tour Cat potrete conoscere le storie, e avere un incontro ravvicinato, con i gatti che vivono nella colonia di Piramide.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre