La chioma alta dei pini tra ville romane e boschi canadesi, i giochi di luce tra il Pincio e il Cairo, le serrature, i dettagli e i colori italiani. Italian Perspectives è il racconto/confronto di tre fotografi italiani sulla loro realtà quotidiana e le diverse prospettive. Le loro opere sono esposte dall'8 all'11 maggio in un suggestivo locale di Trastevere a Roma in via Del Moro 49. Con Italian Perspectives, Claudio Longo Bifano, Lorenzo Colantoni e Marco Barretta descrivono gli istanti qualsiasi dei loro viaggi e della loro vita quotidiana tramite tecniche fotografiche e di stampa a volte non convenzionali, dal gel acrilico allo stile del dipinto ad olio.
Claudio Longo Bifano con le sue immagini Racconta storie. Grazie all'accostamento di quattro pannelli/creazioni a tema comune permetterà al visitatore di cogliere il filo conduttore delle quattro opere in un gioco di analisi/invenzione/percezione al fine di scambiare il proprio ruolo con quello del fotografo.

Lorenzo Colantoni espone Le Foreste d’Invenzione, foto che raccontano le architetture impossibili dei boschi tramite l’emulsion lift, un processo che consiste nel catturare l’inchiostro con un gel e trasferire la foto su un’altra superficie, dissolvendo la carta su cui è stata stampata. L’idea è di ritrarre la doppia creazione, quella della natura e quella dell’uomo, che reinterpreta e ricrea secondo il proprio di vista. L’uomo trasforma così quello che la natura ha creato come rami, foglie e tronchi, usando la propria immaginazione per farli diventare ponti, mosaici, fregi e labirinti.
Marco Barretta espone il Vento. Un percorso nato nel cambiamento, e che trova il suo essere nelle parole del Gabbiano Jonathan Livingston. Un percorso di viaggio, dove ogni foto scattata ha in sé storie di terre lontane, sguardi, emozioni, che prendono il volo, giocano con l’immagine e la fantasia. Vento è cambiamento: siete disposti a perdervi?


ITALIAN PERSPECTIVES
Mostra Fotografica
di Lorenzo Colantoni, Claudio Longo Bifano, Marco Barretta

Informazioni, orari e prezzi

Per maggiori informazioni su Lorenzo Colantoni:

http://www.eveningstar.name/photography
https://www.facebook.com/lorenzoeveningstar

Per maggiori informarzioni su Marco Barretta:
http://www.spaziofantasia.com

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre