Il 27 giugno 2024 alle ore 17.00 presso l'Assessorato all'Agricoltura, all'Ambiente e Ciclo dei Rifiuti, si inaugura la mostra "La metamorfosi della botanica illustrata", alla presenza della Assessora Sabrina Alfonsi e delle ideatrici del progetto Alessandra Degni e Simona Sarti. 

L'idea dell'esposizione è nata per rappresentare le diverse fasi che mutano, attraverso le dinamiche della natura, dallo stato embrionale alla sua completezza. 

L'artista si è potuto nutrire dei vari elementi, studiando con attenzione le trasformazioni nei suoi momenti e nelle sue atmosfere. La bellezza, non è mai fine a se stessa, stimola a volte visioni, a volte sogni, dove la lotta tra l'anima e la materia, non è altro che quell'ascesa che si delinea durante il compimento dell'opera.


4 fasi (seme - radici - fusto - chioma o fioritura)
Periodo (27 giugno 2024 - 21 giugno 2025)

La prima delle 4 fasi riguarda il tema del seme (27 giugno - 21 settembre 2024).

Artisti partecipanti: Silvia Agostini, Isabella Angelini, Paolo Bielli, Aurelio Cannatà, Norberto Cenci, Isabella Collodi,  Marco Delli Veneri, DESART2  ( Alessandra Degni - Simona Sarti), Giovanna Gandini,  Marzia Gandini , Marilena La Mantia , Silvana Leonardi , Brunella Martucci, Michel Patrin , Elisabetta Piu , Piero Tevini , Ginevra Diletta Tonini Masella .

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre