Inaugurazione sabato 8 novembre 2014 ore 17 – concerto di organetto abruzzese del maestro Massimiliano Felice e domenica 9 novembre.

Espongono: Bruna Croci, Claudia Vitali, Cristina Iorio, Emma Downing, Luciano Calvani, Maria Cristina Mastroeni, Maurizio Caronia, Mauro Eberspacher e Paola Brannetti

In occasione del quinto anniversario del terribile sisma che ha colpito L'Aquila il 6 aprile 2009, i Fotomani vogliono dare un piccolo e modesto contributo morale alla città, a coloro che ci vivevano e che, purtroppo, sono andati via per sempre, e a tutti quelli che vogliono tornarci, per sempre.

I Fotomani partecipanti a questa mostra fotografica si sono recati a L’Aquila, e nelle città limitrofe, più di una volta. Gli occhi e il cuore, attraverso le macchine fotografiche, hanno catturato il senso di profondo dolore e di abbandono, di smarrimento e scoramento. Ma hanno percepito anche la grande voglia di ricominciare. Tutto ciò al di là delle ormai ben note immagini di distruzione che sono ancora visibili sui luoghi colpiti dal violento terremoto.
Conversando con gli aquilani incontrati nel corso delle nostre visite alla città abbiamo ascoltato molte testimonianze commoventi e ricevuto incitazioni e sostegno morale: i cittadini de L’Aquila hanno capito che noi Fotomani, appassionati di fotografia, sui quei luoghi c’eravamo perché non ci siamo dimenticati di loro e volevamo riportare con gli scatti l’attenzione su quanto è accaduto, sullo stato delle cose, su quanto ancora c’è da fare.
All'inaugurazione della mostra, sabato 8 novembre, alle ore 17 interverrà il maestro Massimiliano Felice in concerto con l'organetto abruzzese.

Informazioni, orari e prezzi

Caffetteria equosolidale SPLASH

Dall’8 al 18 novembre 2014 orario 9-23 (ingresso gratuito)

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre