Martedì 27 aprile, finalmente la Mostra "Leonardo da Vinci. Il Genio e le Invenzioni – Le Grandi Macchine interattive", allestita a Roma presso il Palazzo della Cancelleria, e diretta da Augusto Biagi, riapre le porte.
Dopo le lunghe settimane di chiusura forzata imposte dall'emergenza sanitaria, la Mostra riapre al pubblico garantendo la massima sicurezza grazie all'attuazione di tutte le norme e i dispositivi di sicurezza previste del protocollo.
La struttura proporrà nuovamente la divertente Caccia al tesoro, la grande novità che mira ad unire la cultura al divertimento, coinvolgendo le generazioni più giovani a cui da sempre la Mostra si è rivolta con particolare attenzione.
Ogni partecipante potrà scegliere il percorso che preferisce, cosa visitare e quanto soffermarsi su un monumento o su una piazza. Un modo per coinvolgere adulti e bambini senza mai annoiarsi e scoprendo, oltre alla figura dell'artista, anche l'enorme patrimonio artistico-culturale della città.
Per chi, invece, ancora non puo' spostarsi ma vuole ugualmente conoscere e visitare la Mostra potrà accedere ai Virtual Tour in diretta streaming per immergersi nel fantastico mondo delle macchine e delle invenzioni del Grande Genio.
Ma, ancora una volta, le generazioni più giovani sono quelle per cui la Mostra ha sempre un'attenzione particolare. Per questo, è stato creato un programma apposito per le scuole di primo e secondo grado e per le scuole superiori con dei virtual tour studiati appositamente per i più piccoli e i più giovani, affinché imparino a conoscere uno dei più grandi artisti e scienziati della nostra storia, senza rinunciare al divertimento.
Ogni visita virtuale sarà corredata di schede, materiali audio-visivi e didattici forniti via link e, naturalmente, sarà sempre possibile intervenire in diretta.

Informazioni, orari e prezzi

ORARI
Lunedì - Venerdì | 10.00 – 14.00; 15.00 – 19.00
Sabato e Domenica 10.00-19.00.
Il sabato e la domenica la prenotazione è obbligatoria come da decreto legge.

Info:
Tel. 06 69 88 76 16
www.mostradileonardo.com

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre