ElectroVinyl Hallmark pre. Krayon

LESS IS MORE [ArtShow] 

ElectroVinyl Hallmark pre. Krayon

Mostra curata da Dario Pellegrino e Giacomo Guidi

Expo 01.02.2020 - 29.02.2020

Vernissage 01.02.2020 +

As Brilliant As the Sun Publication launch di Camilla Boemio

ElectroVinyl, progetto artistico di F.A. Arts&Entertainment, in collaborazione con il Contemporary Cluster, introduce al pubblico Krayon e la PixelArt.

Ispirato dai pattern e dalle texture, l'artista si diverte a creare contrasti e a "digitalizzare" elementi naturali.

Sfruttando la sua Pixel Art, infatti, da vita ad illusioni ottiche in uno stile unico che solo in pochi riescono a plasmare. Le sue tele per essere comprese dallo spettatore devono essere osservate da una giusta distanza: viste da vicino sembrano degli astratti, man mano che ci si allontana si percepisce il soggetto nella sua interezza. La sensazione che accomuna e che si percepisce in tutta la produzione artistica è che spesso le cose si comprendono meglio se viste da lontano. Prendendo le distanze, sia nella vita che nella sua arte, l'artista evidenzia che LESS IS MORE.

Da qui il titolo della personale che proporrà un dialogo tra le opere ed i preziosi oggetti di design presenti nei locali di Palazzo Cavallerini, in un percorso espositivo negli ambienti «cave», «hall» e «mezzanine». in fusione anche con il MICROSOLCO, trasmettendo e rendendo viva attraverso un mix di dischi nuovi e usati la musica elettronica , la dance-pop, la house music e la techno, riflettendo la cultura musicale di artisti Europei degli anni 80 e 90 e delle relative sottoculture nella produzione di stili musicali come la ChipTune e 8bit. A contorno della serata la musica con dj set proposto da Lorenzo Pompa aka Somo e Patrizio Sciarra.

Ad aprire la manifestazione culturale, la presentazione della pubblicazione, As Brilliant As the Sun edita Vanilla edizioni, la ricostruzione di un viaggio nelle pratiche artistiche della California ed intorno la città di Roma creando un legame tra due luoghi d'arte accomunati da analogie e contraddizioni, curata da, Camilla Boemio per il progetto di AAC Platform. Alcuni degli artisti coinvolti: Catherine Opie, Salvatore Arancio, Stefano Canto, Fabio Lattanzi Antinori, Ludovica Gioscia, William E.Jones, Todd Gray, Ra di Martino, Stephanie Syjuco, Jebila Okongwu, Tam Van Tram, Ismael De Anda III, Nicole Eisenman.

_________________

Electrovinyl

Electrovinyl, non solo un format ma un vero e proprio spazio pronto ad accogliere tutti gli amanti del vinile e non solo. Nel cuore del centro storico di Roma, all'interno della galleria d'arte di Palazzo Cavallerini Lazzaroni, Contemporary Cluster, tra arte, architettura, design e mxology bar, in un mix di DISCHI nuovi e usati, rari e da collezione che spaziano dalle sonorità Indie, Pop, Deep, House e Techno, in tutte le sue sfaccettature. invitando il pubblico a partecipare a una serie di "hallmark events" eventi di qualità, manifestazioni in grado di abbracciare la Cultura Musicale e l'intrattenimento serale con mix DJ, talk, presentazioni discografiche e letterarie, mostre espositive in simbiosi e da contorno al "microsolco"con musica selezionata e non contaminata. Un Vinyl corner dal tocco contemporaneo, uno spazio da vivere come un vero e proprio rifugio in cui perdersi dalle continue richieste della quotidianità, dal caffè mattutino al tè pomeridiano, per proseguire fino a tardi durante gli eventi in programma in galleria.

_________________

SoundTrack

Patrizio Sciarra

Lorenzo Pompa aka Somo

Partner

Materia 00186

_____

Official vinyl distributor

Discoteca Laziale

_____

Info:

Ingresso Libero

Free Wi - Fi / No reservation

electrovinylmusic@gmail.com

PALAZZO CAVALLERINI LAZZARONI

VIA DEI BARBIERI 7 - 00186, Roma


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma