Venerdì 30 settembre 2022 alle ore 18.00, la Fondazione "Venanzo Crocetti" apre le sue porte alla personale di Machiko Kodera dal titolo Lo Slancio delle bellezze di Machiko.

Memore dell'affetto e della stima che il Maestro Crocetti nutriva per l'artista giapponese, la Fondazione Crocetti, che ha seguito con particolare attenzione la sua attività, ha voluto ricordare Machiko, a 10 anni dalla sua scomparsa, attraverso le sue creazioni.

"La vocazione artistica e le capacità artistiche della scultrice giapponese, si affacciano alla scuola di Crocetti pur conservando i connotati e le caratteristiche proprie della scultrice. Ella raggiunge rapidamente traguardi ambiziosi, sia in Giappone che in Italia: dalla patria le arrivano incarichi di lavori importanti; in Italia esegue sculture rappresentando soprattutto l'eleganza femminile in tutte le sue espressioni ma con la sensibilità delicata di donna e artista." (scriveva Antonio Tancredi nella presentazione di una mostra di Machiko realizzata nel 2010)

La mostra ha avuto il patrocino del Municipio Roma XV, dell'Istituto Giapponese di Cultura e della Fondazione Italia Giappone.

Informazioni, orari e prezzi

Inaugurazione venerdì 30 settembre 2022 ore 18.00

Orari: 
da lunedì a venerdì 11-13 e 15-19 
sabato 11-19 
domenica chiuso

INFO Museo Crocetti   
info@fondazionecrocetti.it 
www.museocrocetti.it 
Tel/Fax: + 39 06-33711468 |

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre