Gatsby Art presenta una raccolta di dodici scatti urbani del fotografo Laurivisual. La raccolta esplora l'essenza delle città al crepuscolo e nelle ore notturne, attraverso uno stile che fonde la spontaneità della Street Photography con l'estetica cinematografica. Ogni immagine cattura un frammento di vita urbana, trasformando scene quotidiane in fotogrammi di un film in cui luci e ombre si incontrano per creare atmosfere suggestive e cariche di tensione.

L'uso drammatico dell'illuminazione e delle inquadrature conferisce a questi paesaggi metropolitani un'aura filmica, dove ogni strada e ogni edificio sembrano raccontare una storia. Tra riflessi sfuggenti e ombre profonde, la città diventa un teatro in cui si muovono personaggi invisibili, invitando l'osservatore a immergersi in una narrazione visiva che oscilla tra realtà e immaginazione.

Laurivisual è un fotografo e artista visivo.

Ha vissuto tra Roma, Parigi e Montréal e partecipato a concorsi fotografici ottenendo nel 2018 due menzioni d'onore agli International photography awards (IPA) di New York. Alcuni lavori di fotografia backstage sono apparsi su quotidiani come Repubblica e Messaggero. Alcuni dei suoi lavori sono stati esposti nell'Aula Magna della Sapienza Università di Roma, ad Amburgo presso la Gudberg Nerger Art Gallery, al Carnegie Hall di New York in occasione del Lucie Awards.

www.laurivisual.com
IG: @Laurivisual

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre