Gatsby Art presenta una raccolta di dodici scatti urbani del fotografo Laurivisual. La raccolta esplora l'essenza delle città al crepuscolo e nelle ore notturne, attraverso uno stile che fonde la spontaneità della Street Photography con l'estetica cinematografica. Ogni immagine cattura un frammento di vita urbana, trasformando scene quotidiane in fotogrammi di un film in cui luci e ombre si incontrano per creare atmosfere suggestive e cariche di tensione.
L'uso drammatico dell'illuminazione e delle inquadrature conferisce a questi paesaggi metropolitani un'aura filmica, dove ogni strada e ogni edificio sembrano raccontare una storia. Tra riflessi sfuggenti e ombre profonde, la città diventa un teatro in cui si muovono personaggi invisibili, invitando l'osservatore a immergersi in una narrazione visiva che oscilla tra realtà e immaginazione.
Laurivisual è un fotografo e artista visivo.
Ha vissuto tra Roma, Parigi e Montréal e partecipato a concorsi fotografici ottenendo nel 2018 due menzioni d'onore agli International photography awards (IPA) di New York. Alcuni lavori di fotografia backstage sono apparsi su quotidiani come Repubblica e Messaggero. Alcuni dei suoi lavori sono stati esposti nell'Aula Magna della Sapienza Università di Roma, ad Amburgo presso la Gudberg Nerger Art Gallery, al Carnegie Hall di New York in occasione del Lucie Awards.
www.laurivisual.com
IG: @Laurivisual
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Mostre


Niki Berlinguer. La signora degli arazzi
Esposta una ricca produzione di arazzi realizzati dall'eminente tessitrice e artista
Musei di Villa Torlonia – Casina delle Civette

La tempesta nel bicchiere
Collettiva con elemento centrale della mostra l'acqua, nel suo carattere di liquido "dolce"
Francesca Antonini Arte Contemporanea

Dal Cuore alle Mani
A Roma la mostra che racconta Dolce e Gabbana
Palazzo delle Esposizioni

Paesaggi Pontini – Narrazioni visive dell'Agro Pontino
Mostra fotografica collettiva
Galleria WSP Photography

Wangechi Mutu - Poemi della terra nera
Reinterpreta il museo attraverso forme sospese, gesti spaziali radicali e nuove mitologie
Galleria Borghese


Al di là del blu
mostra personale dell'artista romano Raoul Bendinelli
In città

Strand – Zavattini. La fotografia è un ponte
Un corpus di opere fotografiche e documenti riconducibili al lavoro comune
Istituto Centrale per la Grafica

Tutto quel che ci resta ~ La Poesia dell'Arte
Mostra d'arte contemporanea di M.Elena Danelli e Gaetano Blaiotta
Galleria Il Laboratorio