La mostra "Luci, Ombre e Suoni", realizzata dal collettivo FOTOGRAFI JAZZ ROMA (FJR) e organizzata su proposta e con la collaborazione di JAZZ IN CANTINA, e con il patrocinio della Associazione Fotografi Italiani di Jazz (AFIJ), e della associazione Musicisti Italiani di Jazz (MIDJ), è la prima mostra di una certa rilevanza del collettivo FJR per numero di opere esposte (circa 100).

Profondamente convinti che le fotografie più che su monitor o sui social debbano prendere vita sulla carta fotografica, il collettivo FJR ha aderito subito alla proposta di JAZZ IN CANTINA per una mostra fotografica da collocare nello spazio espositivo ALTRE VIE, via Appia Nuova 878, adiacente al jazz club. 

La coscienza di poter rendere reale l'intima connessione tra musica e immagine fotografica e della particolare complementarietà di ascolto e visione che coinvolge il jazz, hanno guidato la scelta di FJR di mettere insieme le luci vive e le ombre profonde delle fotografie in bianco e nero con i suoni dei concerti del jazz club.


Oltre alla mostra fotografica, è stato definito un ricco programma di incontri musicali che si terranno in JAZZ IN CANTINA.

Fotografia e musica jazz dal vivo, perchè il jazz non è solo musica da ascoltare ma anche da vedere.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre