Verrà inaugurata venerdì 15 novembre alle ore 17:30 la mostra collettiva di arte contemporanea "Magister Artium" presso la Galleria Il Leone-Dislivello in via Aleardo Aleardi 12 a Roma.
L'evento è curato dal critico d'arte Monica Ferrarini, in occasione del vernissage ci sarà una performance musicale di Sirio Black.

"La mostra Magister Artium intende presentare il lavoro di artisti internazionali accuratamente selezionati con l'intento di promuovere e celebrare l'attività dei grandi maestri del nostro contemporaneo. Una ricerca accurata tesa a selezionare Autori che grazie al loro operato danno testimonianza dello stato dell'arte a noi più vicina e che si distinguono nel vasto panorama internazionale. Ogni linguaggio espressivo si propone, dunque, di raccontare percorsi eterogenei che si sviluppano secondo linee ragionate che dimostrano come la libertà espressiva sia anche e soprattutto frutto di disciplina formativa, e analizza l'identità poliedrica dell'arte contemporanea in tutta la sua affascinante e variegata complessità. Attraverso le opere di questi artisti, l'arte contemporanea si mostra come mezzo per aprirci nuovi territori immaginativi nei quali ognuno possa confrontarsi, ritrovarsi o scoprire nuove prospettive, delineando sentieri attraverso i quali è possibile indagare sul proprio immaginario personale che diventa al contempo collettivo e condivisibile per il fatto di essere oggettivamente materializzato attraverso l'opera d'arte."

Artisti partecipanti: Leon Amemiya Ph.D., Barbara Bertoncelli, Jules CL, Maria Emilov, Mar Enriquez, Maria Evseeva, Elena Furgal, Tina Hellblom Thibblin, Asli Izolluo?lu, Juliette Kaiser, Silvia Lehmann, Eva Okrsal, Maria Rita Onofri, Stefania Nicolini, Valentina Roma, Rebecca Volkmann, Mariëlle Vroemen.

Giorni e Orari: 15-21 novembre - dal lunedì al sabato 10-13; 15-18

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre