Mercoledì 6 dicembre 2023, alle ore 15,30, si terrà presso l'Istituto Nazionale di Studi Romani la presentazione del catalogo della mostra Marina Bindella e Roberto Piloni. Una doppia moltitudine in corso fino al 7 dicembre 2023.
Il volume, realizzato con il contributo dell'Accademia di Belle Arti di Roma, è edito da Editoriale Artemide, contiene testi dei curatori, Marco Rinaldi e Claudio Zambianchi, e un ricco apparato fotografico che illustra la mostra e tutte le opere esposte.
La mostra, ideata appositamente per gli spazi dell'Istituto, si compone di 15 opere, affini formalmente e poeticamente, oltre a 2 lavori site specific, che instaurano un dialogo serrato tra i due artisti che conducono, con mezzi espressivi diversi, una ricerca attenta e costante, la cui affinità non si limita all'uso di un linguaggio astratto, ma ruota attorno alla questione della luce e si concentra sul rapporto fra il segno e il supporto, fra il bianco della carta e il nero della traccia segnica.

INFORMAZIONI MOSTRA

Mostra: Marina Bindella e Roberto Piloni. Una doppia moltitudine
Curatori: Marco Rinaldi e Claudio Zambianchi
Sede: Istituto Nazionale di Studi Romani, piazza Cavalieri di Malta 2, Roma
Apertura al pubblico: 11 novembre – 7 dicembre 2023

Informazioni, orari e prezzi

Orari: lunedì, martedì, giovedì, venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 14.00; mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 17.00. Chiuso sabato e domenica

Ingresso gratuito

Informazioni: 
www.studiromani.it 
tel. 06 5743442
Facebook: Istituto Nazionale di Studi Romani onlus 
YouTube: @officialstudiromani7082
Instagram: marinabindella |
Instagram: robpiloni 
Facebook: Marina Bindella

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre