Il giorno 16 Maggio 2014 ore 18.30 Interno 14_lo spazio dell’AIAC – Associazione Italiana di Architettura e Critica presenta la mostra “METAMORPHOSIS” di Claudia Bonollo, architetto e artista, fondatrice dell’Atelier Meta-morphic piattaforma internazionale per l’arte, la cultura e la ricerca (www.ateliermeta-morphic.com).

Il colore è un elemento fondamentale del lavoro e delle ricerche di Claudia Bonollo: non solo il colore pigmento o materia, ma il colore-luce, il colore come elemento primario della visione e della metamorfosi, il colore soglia sospeso fra mondi diversi e apparentemente inconciliabili.

In METAMORPHOSIS confluiscono tre ricerche.


Metamorphosis, un progetto di Claudia Bonollo e Andrea Buchner, è una performance audiovisuale in diretta con l’architetto e artista Andrea Buchner che interpreta a cappella 8 canzoni dedicate a 8 aspetti della metamorfosi di figure femminili: colore, riverberazione, suono, trasformazione e narrazione sono gli elementi del progetto, estratto dalla ricerca CREATIVE INSOMNIA - GREEN NIGHT.

La Stanza della Contemplazione è un'installazione video interattiva con immagini trasfigurate (biologiche o astratte) incentrata su colore ed emozioni e che verrà proiettata in loop con gli orari che permettono di scegliere le emozioni che si vogliono stimolare.

Il Corpo Immaginato è un lavoro sul potere terapeutico dell’arte, una ricerca multidisciplinare sul corpo e l’immaginazione attiva, dove la cellula, studiata, analizzata, trasformata con nuovi movimenti vivificatori, sedotta con luci e colori, curata, ammirata, diviene spazio, architetture e installazioni.

Un altro estratto in anteprima di CREATIVE INSOMNIA - GREEN NIGHT, che introduce le diverse metamorfosi presenti nella mostra, è raccontato in un’intervista, “Le metamorfosi del verde” a cura di Carla Bonollo, blogger e collaboratrice dell’ Atelier Meta-morphic.

L'iniziativa non si prefigge finalità commerciali di alcun genere, ma fa parte delle attività culturali dell'associazione.

Informazioni, orari e prezzi

Info:
http://presstletter.com/2014/05/interno-14-mostra-metamorphosis-claudia-bonollo

L'evento sarà strettamente su invito e prenotazione:
mandare una mail a
uffstampaaiac@presstletter.com

Associazione Italiana di Architettura e Critica
www.architetturaecritica.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre