Nel backstage del concerto del Primo Maggio si terrà anche la mostra personale di Lady Be, artista internazionale che vive e lavora a Roma, famosa per aver inventato il 'Mosaico Contemporaneo', realizzato con materiali di recupero.
L'esposizione si terrà dal 29 aprile al 1 maggio 2019, nel Backstage del 'concertone' a Roma, in piazza San Giovanni, e saranno esposte tutte le opere dell'artista, sul tema delle canzoni d'autore italiane che hanno raccontato e raccontano al meglio la nostra storia.
Lady Be esporrà i ritratti dei volti che hanno fatto la storia della canzone italiana come Domenico Modugno, Mina, Celentano, Lucio Battisti, Lucio Dalla, Fabrizio De Andrè, oltre all'omaggio di un ospite di questa speciale edizione, ovvero Noel Gallagher.
La particolarità di questi ritratti, come tutte le opere di Lady Be, è che sono realizzati interamente in plastica riciclata, oggetti di uso comune che tutti possono riconoscere.
La maggior parte di questo materiale, come Barbie, sorpresine e altri giocattoli, ma anche tappi, penne, bottoni, involucri di make-up, cavi elettrici e molto altro, viene raccolto da Lady Be su diverse spiagge d'Italia, per sensibilizzare gli spettatori sull'importante tema dell'inquinamento marino. Il suo è un grande messaggio per il riciclo e la sostenibilità ambientale.
Lady Be ha già esposto le sue opere in diverse città Italiane e in diverse musei, palazzi, monumenti, fondazioni e gallerie in tutto il mondo come New York, Parigi (sulla Torre Eiffel), Amsterdam, Londra, Barcellona, Berlino, La Valletta (Malta), Düsseldorf, Bruxelles e molte altre città.
L'esposizione personale di Lady Be nel Backstage del Concertone di Roma rappresenta un importante punto d'incontro tra arte e Musica.
Da più di 10 anni, Lady Be porta avanti il suo importante messaggio artistico contemporaneo con la volontà di sdoganare le esposizioni d'arte in luoghi non nati espressamente per questo scopo, ovvero far uscire l'arte dagli austeri musei e dalle asettiche gallerie per portarla davanti ad un pubblico più dinamico, come ad eventi musicali e fiere non direttamente appartenenti al settore artistico, cercando così la contaminazione con diversi ambiti.
Promosso da Cgil, Cisl e Uil, prodotto e organizzato da iCompany, il 'Concerto del Primo Maggio' di Roma è uno degli appuntamenti più seguiti del panorama musicale nazionale, una lunga maratona di musica dal vivo che viene trasmessa ogni anno, in diretta da Piazza San Giovanni in Laterano da Rai3 e Radio2. La direzione artistica è curata da Massimo Bonelli, che è anche l'organizzatore generale dell'evento.
Questi i nomi di alcuni cantanti che si esibiranno sul palco di piazza San Giovanni nel concerto del 1 maggio 2019:
Noel Gallagher, Subsonica, Daniele Silvestri, Carl Brave, Anastasio, Achille Lauro, Manuel Agnelli feat. Rodrigo D'Erasmo, Omar Pedrini, Pinguini Tattici Nucleari, La Rappresentante di lista, La Municipàl, Ghali, Ex Otago, Motta, Negrita, Ghemon, Gazzelle, Canova, Come Cose, The Zen Circus, Eugenio in Via di Gioia, Fast Animals and Slow Kids, Rancore, Bianco feat Colapesce.
Appartiene ad un evento principale:
- Concerto del Primo Maggio 2019 Terminato
Informazioni, orari e prezzi
Contatti:
Lady Be
segreteria@ladybeart.com
3488141437
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Mostre
Rome Contemporary 2025 Edizione Novembre
Esplora le sfide e le visioni del nostro tempo attraverso la creatività contemporanea
Galleria RossoCinabro
Il Giardino dietro casa (Ogród za domem)
Tappa italiana della mostra itinerante dell'artista polacco Darek Pala
Galleria Vittoria
Visite guidate gratuite al Centro Visitatori del Tempio di Roma
Un'esperienza multimediale
Tempio Mormone di Roma
Rêverie. Viaggio tra memorie e immaginazione
Viaggio tra memorie e immaginazione di Verena D'Alessandro
Fondazione Marco Besso
Cartier e il Mito ai Musei Capitolini
Esposte alcune delle creazioni più prestigiose della Maison Cartier
Musei Capitolini - Palazzo Nuovo
LAVINIA - Quarto gusto: uva fragola
Con le opere di Ruth Ewan e Lili Reynaud-Dewar
Villa Borghese
Tesori dei Faraoni
L'Antico Egitto alle Scuderie del Quirinale
Scuderie del Quirinale
Astratti
Mostra d'Arte Contemporanea dedicata alle molteplici espressioni dell'arte astratta
Studio CiCo

