Esperimenti di Art-Design

Da giovedì 14 a giovedì 21 aprile, Officine Nove, galleria d'arte e associazione culturale per la promozione dell'arte, ospita una mostra-spettacolo dove i mobili diventano attori e protagonisti dello spazio, in un percorso tra design, artigianato ed arte.

Cassettiere cannibali, taverne di pupazzi, sbarchi di ufo, mobili psichedelici, architetture organiche, la vanità di avatar allo specchio: una sequenza di scenografie che dialogano tra loro e che sono al contempo arredo d'interni e spazi onirici.

Pezzi unici di design made in Italy ideati da La Quercia 21, laboratorio artigianale umbro, realizzati in legno e con materiale di riuso che danno vita a nuova collezione di interior design, creature ibride, tra evocazioni e provocazioni.

Personaggi che sono pupazzi d'arredamento: mobili di piccola taglia ognuno unico per materiali, forme, tecniche.

La sapienza artigianale di maestri del legno connota con nuove sembianze i complementi di arredo che assumono l'appeal vintage di mobili dotati di anima e personalità, fino ad arrivare a robot postmoderni.

Un mostra-spettacolo senza soluzione di continuità tra gli spazi dell'associazione culturale romana in Vicolo del Casale Galvani 9 (Vicino stazione Tiburtina).

Mostra-spettacolo Mutabor- Esperimenti di Art-Design de La Quercia 21 presso Officine Nove, Asociazione Culturale, Vicolo del Casale Galvani, 9 Roma

14-21 Aprile 2016 @Officine Nove, Vicolo del Casale Galvani 9, Roma.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma