Una serie di eventi natalizi in una cornice amena,

Il "Centro Visitatori" del Tempio di Roma di via di Settebagni n. 354 - 376, ospita per tutto il mese di dicembre, una serie di eventi natalizi in una cornice amena, con angoli dalle variopinte composizioni floreali e dalle mille luci che richiamano le dolci atmosfere natalizie di tutte le piazze del mondo.

   

    1)-- In atto fino al 22 dicembre è esposta una Mostra Internazionale di Presepi provenienti da 20 paesi del mondo. Il tema dell'esposizione è "la Luce del mondo"; la luce emanata da Gesù Bambino che porta speranza al mondo, così come viene interpretata nei presepi di alcune nazioni del mondo.

Singolare presenza è data da due presepi di scuola napoletana di stile classico e neoclassico fine 800, prodotti dall'artista napoletano Ernesto De Simone.  Ispirato agli ambienti dei vicoli napoletani, in essi la preziosità costruttiva si fonde con le immagini di vita reale delle strade napoletane con la cassettina di San Gennaro e Pulcinella alle prese del gioco del lotto.

   2)-- Sabato 7 dicembre alle ore 16,00 verranno esposti n. 6 Alberi di Natale alti 2 metri e 40, illuminati con mille luci e decorati con tematiche diverse come la musica, la famiglia, i giovani.  

   3)-- Sabato 14 Dicembre alle ore 18,00 avrà luogo un Concerto di Natale con elementi corali e solisti sulle tematiche del Natale.

   4)-- Da Domenica 15 a Domenica 22 dicembre ore 11,30 - 15,00 - 20,00 si alterneranno in esibizioni musicali talentuosi musicisti, cori e solisti su temi natalizi classici e popolari.

   5)--  Domenica 22 alle ore 18,00 avrà luogo un concerto particolare sulla storia di Gesù, con 10 solisti che ci raccontano la sua nascita ma anche gli episodi della sua vita che indicano la sua missione divina sulla terra.

Ingresso libero e parcheggio interno gratuito


Parteciperai? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma