Il giorno 14 Marzo 2014 ore 18,30 la galleria La Nube di OOrt e lo spazio espositivo Interno 14_lo spazio dell’AIAC - Associazione Italiana di Architettura e Critica presentano, in contemporanea, una personale di Laura Palmieri, artista napoletana di nascita, romana di adozione. Obiqua, curata da Simonetta Lux, espone i lavori di ultima creazione dell’artista che vedono l’intrecciarsi d’immagini architettoniche di varie epoche, soprattutto architetture romane, con bestie che le sovrastano, in una associazione inquietante e imprevedibile che sta diventando la cifra (o almeno una delle cifre) dell’artista: il cambio di “inquadratura” sulla realtà riesce sempre a sorprendere. Un moderno bestiarium. C’è un profondo senso d’inadeguatezza dell’operato dell’uomo che queste rappresentazioni suggeriscono, insieme a molti interrogativi che si insinuano provocati dalla vaga sensazione di innaturalezza di fronte alle strutture architettoniche con cui l’homo sapiens celebra i rituali collettivi o personali o più semplicemente riorganizza il mondo.

Le opere presentate negli spazi della galleria La Nube di Oort sono realizzate con la tecnica del disegno a inchiostro di china su tela, in bianco e nero: un omaggio a Roma, per la lunga tradizione nell’uso superlativo del disegno praticato in questa città, da Piranesi alla pittura segnica dell'astrazione romana.
Negli ambienti di Interno 14 verranno esposte opere, disegni e progetti dell’artista e verrà inaugurato un grande lavoro sull’ombra eseguito con la tecnica della grafite su muro.

Informazioni, orari e prezzi

Info su: http://www.presstletter.com/2014/03/obiqua-di-laura-palmieri-mostre-presso-la-nube-di-oort-e-interno-14

L'iniziativa presso Interno 14 non si prefigge finalità commerciali di alcun genere, ma fa parte delle attività culturali dell'associazione.

L'evento sarà strettamente su invito e prenotazione:

uffstampaaiac@presstletter.com

La Nube di OOrt – Via Pricipe Eugenio 60, Roma
Orario di apertura : da martedì a venerdì 17.30/19.30 e per appuntamento 3383387824

Finissage 3 aprile 2014 ore 19

Interno 14 - Via Carlo Alberto 63, Roma
Orario di apertura : su prenotazione e appuntamento 3494945612

uffstampaaiac@presstletter.com Finissage 3 aprile 2014 ore 19


Associazione Italiana di Architettura e Critica

www.architetturaecritica.it



Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre