Area Contesa Arte in collaborazione con "Associazione Culturale Eclettica" presenta un nuovo evento: "Ottaviani in tour": una mostra collettiva che ha come protagonisti alcuni tra i migliori artisti argentini. Il maestro Giuliano Ottaviani curerà la mostra in collaborazione con "Lesorelle" e "Laborart". Il vernissage avrà luogo Sabato 8 aprile 2017, ore 18:00 – 21:00 presso Area Contesa Arte (Via Margutta, 90, Roma) ed è realizzato in collaborazione con il team di Everyday S.r.l. (Roma).

I protagonisti della mostra saranno:
Anderson de Fhyn Mabel, Bocca Sebastián, Castro Janice, Fabbian Liliana, Fargiano Marta, Fernández Farjat Claudia, Pires Frade Isabel, Manzella Eva, Marescalchi Liliana, Schuck Lyllal, Triulzi Cristina, Inger Margrethe Eriksen, Longhi Francesco Pietro, Ottaviani Giuliano, Lugiato Anna Maria Rosa, Nicoletti Maria Teresa, Italo Duranti.


Il cammino di Giuliano Ottaviani è un percorso ricco di successi: a Parigi, dopo essere stato insignito della Medaglia d'Oro dell'Accademia Arti, Scienze e Lettere, 1° premio, unico italiano, lo vede artefice di più affreschi in un noto locale alla moda; le gallerie della capitale francese se lo contendono nel voler esporre le sue opere in mostre personali: Gallerie du Pack Royal, Gallerie Robin.In Italia è assiduo nell'esporre le sue opere nella Costiera Amalfitana: da Positano a Ravello, Amalfi lo ospita negli Arsenali della Repubblica, ed in tale occasione si cimenta nell'illustrazione del libro 'Masamoeòòp do Amalfi' a richiesta dello stesso Comune. Sarà presente per ben 8 anni con mostre personali.
L'operato del Maestro Ottaviani non si limita solamente alla pittura ed alla scultura, ma si estende alla gioielleria, al design di arredamenti interni, all'arredo urbano con la realizzazione di sculture monumentali dai 2 ai 6 metri d'altezza le quali, esternamente di pregiata fattura artistica e internamente di grande utilizzo sociale fino a toccare arte, moda e specialità folkloristiche di ogni regione. Il suo curriculum vitae si trova depositato negli archivi a : Firenze, Kunstoriches Institut in Florence, a Parigi, Beaubourg, centro Pompidour.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre