Dopo la pausa estiva riapre Palazzo Borromeo nell'ambito del progetto Aperti Per Voi con l'accoglienza dei soci volontari del Touring Club Italiano. Lo storico palazzo di quartiere Flaminio dal 1929, dopo la stipula dei Patti Lateranensi, ospita  l'Ambasciata d'Italia presso la Santa Sede.

Le visite, delle ore 10 e delle ore 12:00, saranno l'occasione per ammirare arredi e spazi di una struttura storica, ma anche per godere della mostra "Contemporanei a Palazzo Borromeo. Arte e design nell'Ambasciata d'Italia presso la Santa Sede", un progetto allestito da qualche mese che trae ispirazione da quanto avvenuto negli ultimi anni nel Palazzo del Quirinale su impulso del Presidente Mattarella. Gli interni, il chiostro e i giardini sono stati così arricchiti da opere d'arte di grandi artisti italiani contemporanei che si aggiungono alle opere di maestri della tradizione. Il progetto, voluto fortemente dall'Ambasciatore Pietro Sebastiani, è stato curato dall'Arch. Cristina Mazzantini.

La visita è gratuita, ma è necessaria la prenotazione al ProntoTouring (tel. 02.8526266, da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00) entro le ore 13:00 di mercoledì 8 settembre. Nel momento della prenotazione è necessario fornire: nome, cognome, luogo, data di nascita ed estremi di documento di riconoscimento in corso di validità. Come previsto dalle nuove disposizioni di legge, per accedere alla visita è necessario esibire il Green Pass.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre