Il 30 giugno 2022, dalle 18:00 alle 21:00, presso Palazzo studio (Circonvallazione Casilina, 128 Circonvallazione Casilina, 00176 Roma): "Anima Nomade" con Francesco Faraci.
Daniela Collu ci introduce al nuovo progetto di Francesco Faraci Anima Nomade, un lavoro che è un riuscito connubio tra testo e fotografia. Un libro-viaggio all'interno della ricerca sul campo di Faraci che attraverso immagini rubate alla quotidianità di gesti perduti ci racconta dell'Umanità in modo universale. La sua fotografia è fatta di luce, di ombra, di luoghi ma soprattutto di corpi, corpi che qui assumono una nuova sacralità, un nuovo rango, portatori inconsapevoli di istanze ancestrali, veicolo per comprendere l'altro. Da Pasolini a Grotowski passando per Celant e attraverso queste immagini antropologiche, Faraci ci racconta il particolare per farci intendere l'universale. "Un libro farmacia, sfogliarlo è una cura", come scrive nella prefazione Franco Armino.

Drink on site by @Petra

L'evento è gratuito, basta registrarsi su: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-francesco-faraci-e-daniela-collu-presentano-anima-nomade-363818951277

Info: 
spazio@palazzostudio.it 
https://palazzostudio.it/

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre