Mostra fotografica di Mel Carrara

Piccolo,imperfetto – Mostra fotografica di Mel Carrara

Roma, 7 Febbraio 2019, Opening Mostra fotografica "Piccolo, imperfetto" di Mel Carrara

Le Tartarughe,  Piazza Mattei, 7/8 – ore 19.00

Nella cornice de Le Tartarughe – Eat & Drink a Roma, Giovedì 7 Febbraio si inaugura la Mostra fotografica "Piccolo,imperfetto" del fotografo Mel Carrara.

Mel Carrara si occupa da quarantanni di fotografia e in questa sua Mostra fotografica il tempo non concede tregua, incalza inesorabile, veloce. Lascia i suoi segni indelebili su ogni superficie. Così la memoria si logora, si spezza, riemerge, si ricompone. I ricordi restano sulle tracce lasciate dal tempo nel suo incessante lavoro.

Gli oggetti – nelle fotografie di Mel Carrara - testimoniano certi passaggi, certe epoche, certe atmosfere e tutto ciò che resiste, sia pure modificato, alterato, sbiadito, regala una luminosa dimensione, tramutata in quello che definiamo fascino. Il fascino di oggetti quotidiani, usati, usurati ma ancora fedeli alla loro funzione.

Questa sua ricerca - al di là di evidenti richiami o malinconiche memorie - contiene un piccolo monito per noi uomini che spesso, troppo spesso, dimentichiamo la nostra caducità. L'usura del tempo sulle persone, invece, dovrebbe regalare ugualmente atmosfere, auree, suggestioni ed emanare un fascino che consola e riscalda.

Piccolo e imperfetto è il mondo stesso.

I suoi oggetti, piccoli e imperfetti appartengono al mondo e a loro riconosco un dolce, rassicurante incanto.

La mostra fotografica di Mel Carrara sarà in esposizione dal 7 Febbraio all' 11 Marzo 2019.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma