Evento unico in occasione della giornata della donna

Ore 19:30 presentazione del libro di Beatrice Talamo "Volti d'arte del '900. Le opere e i giorni di due artiste tedesche: Paula Modershon-Becker, Charlotte Salomon" .

Recitazione dal testo Luisa Marzotto.

In occasione della 'giornata della Donna', ho pensato ad un evento che portasse in evidenza il problema che mi sta a cuore della Pittura come forma d'arte già da tempo in 'disuso' e, per contro, il fenomeno attuale della sua singolare diffusione nel campo femminile.

In questa mostra 'al femminile' sono presente personalmente con la mia ultima opera, una composizione a trittico. Jacqueline Cope espone i suoi paesaggi, mentre le 11 apprendiste pittrici che frequentano regolarmente il mio Studio mostrano i risultati delle classi di 'Still life' realizzati nel corso dell'ultimo semestre. I loro nomi in ordine di 'anzianità' nello Studio: Barbara Blandamura, Silvana Troisi, Lucia Costantini, Marina Corallo, Marta Ascione, Susanna Ferrante, Barbara Zapparoli, Patrizia Ercoli, Giovanna Contorno, Tiziana Travani, Daniela Giovannini.

Nel corso dell'evento verrà presentato il libro di Beatrice Talamo "Volti d'arte del '900. Le opere e i giorni di due artiste tedesche: Paula Modershon-Becker, Charlotte Salomon".

Alcuni brani estrapolati dal libro saranno recitati da Luisa Marzotto.

Laura Grosso


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma