Apertura eccezionale lunedì 28, martedì 29 e mercoledì 30 settembre 2020

Dato il grande successo della mostra Rembrandt alla Galleria Corsini. L'autoritratto come San Paolo, a cura di Alessandro Cosma, per dare la possibilità a più visitatori di ammirarne le opere lunedì 28, martedì 29 e mercoledì 30 settembre 2020 la Galleria Corsini sarà eccezionalmente aperta al pubblico. 

La mostra, in corso dal 21 febbraio, ha fatto registrare oltre 7.000 presenze malgrado la chiusura forzata dovuta al lockdown e la riduzione di orari e giorni dopo la ripresa dell'11 giugno.

L'esposizione ruota intorno al capolavoro del maestro di Leida, originariamente appartenente alla collezione del cardinale Neri Maria Corsini, che ritorna per la prima volta in Italia dal 1799. Una serie di documenti e incisioni ricostruiscono l'intrigante vicenda collezionistica che ha portato la tela al Rijksmuseum di Amsterdam, dove viene tutt'oggi conservato.

Dal 1° ottobre la Galleria Corsini sarà chiusa per alcuni mesi perché oggetto di improrogabili lavori di manutenzione e adeguamento degli impianti. Anche questo intervento è parte del piano di rinnovamento delle due sedi delle Gallerie Nazionali di Arte Antica, nell'ottica di permettere una fruibilità sempre più coinvolgente e accessibile.

Durante il periodo di chiusura il San Giovanni Battista di Caravaggio sarà esposto nella sede di Palazzo Barberini, accanto agli altri capolavori del Merisi Giuditta e Oloferne, Narciso (att.) e San Francesco.

In ragione della riduzione dell'offerta, il costo del biglietto sarà ridotto da 12 euro a 10 per la tariffa intera, per tutto il periodo in cui sarà accessibile la sola sede di Palazzo Barberini.

INFORMAZIONI MUSEO:

info

gan-aar.comunicazione@beniculturali.it

SEDE: Roma, Palazzo Barberini, via delle Quattro Fontane, 13

ORARI E GIORNI DI CHIUSURA: Dal lunedì al mercoledì. A causa dell'emergenza Covid-19 il Museo osserverà i seguenti giorni e orari: dal giovedì alla domenica, dalle 10.00 alle 18.00. La biglietteria chiude alle 17.00.

SEDE: Roma, Galleria Corsini, via della Lungara 10 – Roma  

ORARI E GIORNI DI CHIUSURA: Dal lunedì al mercoledì.

A causa dell'emergenza Covid-19 il Museo osserverà i seguenti giorni e orari: dal giovedì alla domenica, dalle 10.00 alle 18.00. La biglietteria chiude alle 17.30.

PER LE SOLE GIORNATE DI LUNEDÌ 28, MARTEDÌ 29 e MERCOLEDÌ 30 SETTEMBRE: Apertura straordinaria della Galleria, dalle 10.00 alle 18.00. La biglietteria chiude alle 17.30.

GIORNI DI CHIUSURA: lunedì, 25 dicembre, 1° gennaio.

BIGLIETTO BARBERINI CORSINI: Intero 12 € - Ridotto 2 € (ragazzi dai 18 ai 25 anni).

Il biglietto è valido dal momento della timbratura per 20 giorni in entrambe le sedi del Museo: Palazzo Barberini e Galleria Corsini. Gratuito: minori di 18 anni, scolaresche e insegnanti accompagnatori dell'Unione Europea (previa prenotazione), studenti e docenti di Architettura, Lettere (indirizzo archeologico o storico-artistico), Conservazione dei Beni Culturali e Scienze della Formazione, Accademie di Belle Arti, dipendenti del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, membri ICOM, guide ed interpreti turistici in servizio, giornalisti con tesserino dell'ordine, portatori di handicap con accompagnatore, personale docente della scuola, di ruolo o con contratto a termine, dietro esibizione di idonea attestazione sul modello predisposto dal Miur. 


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma