Il 19 dicembre alle ore 16.00 presso il Caffè letterario presentazione della mostra "Ritratti d'oriente. Il Viaggio alla scoperta della Via della Seta Cinese". Interverranno alcuni tra gli studenti che hanno partecipato al viaggio, dei rappresentanti dell'ambasciata Cinese di Roma, promotori dell'iniziativa, e di Cinaforum.

In occasione, sarà presentato il fascicolo " Ritratti d'oriente" contenente alcune foto e degli estratti dei report scritti dai partecipanti al viaggio.

Un buffet italo-cinese sarà offerto durante l'evento.


La partecipazione all'evento è gratuita. E' gradita la registrazione clicca qui per la registrazione

La mostra fotografica realizzata è stata realizzata a seguito del progetto "Viaggio sulla Via della Seta Cinese", promosso dall'Ambasciata cinese con il contributo della società Benaquam S.R.L. e organizzato dall'associazione culturale Cinaforum, che ha avuto luogo dal 5 al 13 settembre 2016.
Dieci partecipanti, tra cui otto studenti di alcune scuole superiori dell'Emilia Romagna e di Roma hanno così avuto modo di visitare i luoghi più significativi lungo la Via della Seta Cinese e di incontrarsi con gli studenti cinesi universitari, per confrontarsi e discutere sulle opportunità che il piano per una nuova Via della Seta Cinese può offrire, circa i rapporti culturali, politici e economici tra Cina e Italia.

Il progetto "Viaggio sulla Via della Seta Cinese" si è rivelata essere un'esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti – studenti e accompagnatori- che non poteva non essere raccontata.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre