Venerdì 12 marzo 2021 si terrà la press preview della mostra A quel paese, prima retrospettiva in Italia dell'artista Rogelio López Cuenca, a cura di Anna Cestelli Guidi, realizzata dalla Real Academia de España en Roma e Acción Cultural Española AC/E, in collaborazione con la Fondazione Baruchello, presenta la mostra che rimarrà aperta al pubblico dal 12 marzo al 13 giugno 2021.
A quel paese si compone di pitture, installazioni, video, testi editoriali che illustrano alcune delle problematiche fondamentali e ricorrenti nella ricerca di López Cuenca, quali il viaggio, le politiche migratorie, la memoria storica, la speculazione urbana e la spettacolarizzazione della cultura in funzione del turismo, nel tentativo di sovvertire l'ordine costituito e aprire gli occhi sul "capitalismo delle immagini".
L'esposizione si articola in tre sedi: negli spazi dell'Accademia di Spagna sul Gianicolo, dove verranno eccezionalmente aperti al pubblico anche la terrazza-giardino e lo spazio di co-working, alla Fondazione Baruchello a Monteverde e in alcuni spazi pubblici della città di Roma.

INGRESSI SCAGLIONATI E CONTINGENTATI:

Dalle ore 10.00 alle ore 10.55
Dalle ore 11.00 alle ore 11.55
Dalle ore 12.00 alle ore 12.55

MODALITÀ DI ACCREDITO
Le richieste di accredito dovranno pervenire entro le ore 17.00 di giovedì 11 marzo 2020, in risposta alla mail d'invito o scrivendo a: ufficiostampa@mariabonmassar.com
L'accredito è da considerarsi valido solo previa conferma scritta da parte dell'ufficio stampa in cui sarà indicato anche l'orario di accesso.

ALL'ACCADEMIA:
È obbligatorio presentarsi solo ed esclusivamente nella finestra oraria prevista dall'accredito. È obbligatorio indossare la mascherina e mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro per tutto il tempo di permanenza nella sede museale. È prevista la misurazione della temperatura e non sarà ammesso l'accesso nel caso lo strumento rilevasse una temperatura uguale o superiore a 37.5.

Evento principale, vedi eventi correlati:

  1. L'opera Golden Visa di Rogelio López Cuenca

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre