Sea, Art and Sun è la prima mostra collettiva ospitata da Chroma in occasione dell'arrivo dell'estate. La mostra verrà inaugurata il 21 giugno, data che segna il momento dove l'asse terrestre raggiunge il massimo grado di inclinazione rispetto al Sole, il giorno più lungo e la notte più breve dell'anno: il solstizio d'estate.

I 18 artisti in mostra sono stati invitati a realizzare dei lavori sul tema dell'estate, del solstizio, ma anche sul tema della musica. Infatti, Il 21 giugno segna anche il giorno della festa della musica e il titolo della mostra stessa è un tributo alla celebre canzone di Serge Gainsbourg "Sea, Sex and Sun", uno dei cantanti più controversi della musica francese.

Gli artisti appartengono al panorama Lowbrow, italiano ed internazionale. Ognuno presenterà una o più opere inedite, passando dalla street art, al pop surrealismo fino alle arti grafiche.


Per celebrare questo momento di festa, un djset a cura di PeriLongu, ci accompagnerà tutta la notte. In più, l'artista francese Petites Luxures, maestro dell'arte erotica, realizzerà delle stampe inedite sul rapporto tra erotismo e cibo italiano, che potrete poi trovare il giorno seguente, il 22 giugno, in occasione del Crack Festival al Forte Prenestino.

SEA, ART & SUN group show
21 giugno – 27 luglio 2024
Opening venerdì 21 giugno dalle 19.00

Daniele Tozzi - Deborah Malis – Desx – Diavù - Elzo Durt - Emanuele Olives - Gerlanda di Francia
JB Rock - Leonardo Crudi - Marco Rea - Mister Thoms - Petites Luxures – Riffblast - Sara Paglia Scarful - Silvia Pavarini - Tina Loiodice – Warios

Per ricevere la price list con tutte le opere in mostra, scrivere a chroma.mandrione@gmail.com

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre