Giovedì 30 giugno 2022, alle ore 11.00, nei Padiglioni 9a e 9b del Mattatoio, verrà presentata la programmazione artistica (luglio-settembre 2022) di SPAZIO GRIOT, spazio nomadico e piattaforma di sperimentazione multidisciplinare, esplorazione e discussione.
Saranno presentati la mostra SEDIMENTS. After Memory (30 giugno - 4 settembre 2022) con Victor Fotso Nyie, Muna Mussie, Las Nietas de Nonó, Christian Offman, a cura di Johanne Affricot ed Eric Otieno Sumba, e il programma pubblico che si svolgerà dal 30 giugno al 15 luglio con performance, musica, talk, workshop, stand-up comedy con artiste e artisti tra cui Autumn Knight, Silvia Calderoni, Cherish Menzo, Daphne di Cinto, Haroun Fall, John Modupe, Ilenia Caleo, Omar Gabriel Delnevo, Inua Ellams, Liliana Mele e molti altri/e.
La programmazione artistica di SPAZIO GRIOT vuole amplificare le identità plurali, con particolare attenzione alle afrodiscendenze, nel panorama artistico e culturale italiano e internazionale.
E' promossa da Roma Culture e organizzata da Azienda Speciale Palaexpo e SPAZIO GRIOT; ha come main sponsor GUCCI, il sostegno del Museo delle Civiltà, e si avvale della collaborazione dell'American Academy in Rome, British School at Rome, British Council e di Orbita Spellbound come sponsor tecnico.

SPAZIO GRIOT
programmazione artistica luglio 2022

SEDIMENTS. After Memory
Muna Mussie, Las Nietas de Nonó, Victor Fotso Nyie, Christian Offman
a cura di Johanne Affricot ed Eric Otieno Sumba

Mattatoio - Padiglione 9a e 9b

 

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre