Mostra fotografica di Stefano Sabene

SHIR HASHIRIM (Cantico dei Cantici)

Mostra fotografica a Palazzo Doria Pamphilj

Shir HaShirim (Cantico dei Cantici) è la nuova mostra fotografica di Stefano Sabene. L'allestimento, curato da Maurizio Vinciguerra, è visitabile a Palazzo Doria Pamphilj, via del Corso 305, dal 17 Gennaio al 15 Marzo 2020 tutti i giorni dalle 10 alle 18. «Shir HaShirim - afferma l'artista - non è solo una meravigliosa composizione poetica, è un'entità viva, palpitante, che si incarna sempre nuova in ogni rapporto d'amore autentico».

Il progetto fotografico, letterario e musicale del poliedrico autore è racchiuso in un prezioso libro d'artista destinato al collezionismo.

Stefano Sabene, noto anche come musicista, terrà una performance nella Sala del Trono del Palazzo Doria Pamphilj il 14 febbraio 2020 alle ore 20:30. Protagonisti dell'azione scenica i testi d'amore - nelle versioni realizzate dall'autore - del Cantico dei cantici, insieme a poemi della Mesopotamia (3.000 a.C.), Egitto (1.300 a.C.), Saffo (VII sec. a.C.) e poeti arabi di Sicilia e Andalusia (XI sec. d.C.). L'artista si produrrà in un'esecuzione musicale del Canticum Canticorum di G.P. da Palestrina in una veste audio live 3D.

Un'occasione, quella offerta dalla mostra, per ammirare i tesori artistici della Galleria Doria Pamphilj, che vanta più di 400 opere di artisti quali Caravaggio, Raffaello, Velàzquez, Tintoretto, Bernini, Bruegel.

Shir HaShirim - Cantico dei Cantici

Palazzo Doria Pamphilj, Biblioteca degli Appartamenti privati

Roma, Via del Corso 305

dal 17 Gennaio 2020 al 15 Marzo 2020

tutti i giorni ore 10:00-18:00

Mostra a ingresso gratuito, il biglietto d'ingresso al Palazzo include la visita della Galleria Doria Pamphilj e l'audioguida.

Informazioni: tel. 373 713 92 05

Email: fineartrome@gmail.com

Website: www.stefanosabene.it


Parteciperai? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma