Dopo il grande successo dell'esordio ed in contemporanea all'esposizione milanese nel contesto di ExpoInCittà Milano, arriva in anteprima a Roma il progetto fotografico Skin&Food di Cristiano Maggi, fotografo pubblicitario milanese, nella prestigiosa cornice del foyer del Teatro Parioli Peppino De Filippo, dal 9 Ottobre al 10 Novembre 2015 con ingresso libero.
L'autore esalta i prodotti della tradizione mediterranea accolti dalla bellezza e dalla grazia di un corpo femminile. La Donna, lontana dall'essere trattata come oggetto pubblicitario, diviene una sorta di Dea del Cibo che ci accompagna alla scoperta di ogni immagine a cui corrisponde un titolo che rende omaggio, in un gioco di allusioni, al cinema d'autore.
Da oltre vent'anni lo studio di Cristiano Maggi si occupa a Milano di fotografia pubblicitaria e in particolare di fotografia alimentare, spaziando dall'immagine editoriale per riviste di cucina alle invitanti prelibatezze presenti sulle confezioni degli alimenti che ogni giorno acquistiamo per le nostre tavole o che vediamo affisse ai muri delle nostre città.
L'attività dell'Autore è ovviamente orientata a un approccio professionale, comunque permeato dalla ricerca espressiva e dall'innovazione. In questo ambito si inseriscono i suoi progetti personali, svincolati da qualsiasi obbligo di committenza, seguendo la propria ispirazione, con il desiderio di aprirsi e di mettersi in gioco, ma anche di sperimentare, da cui è nato, nel 2007, il progetto Skin&Food.
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Mostre
I Convitati - Arte per i Diritti Umani
Le opere ritraggono volti di persone i cui diritti umani sono stati violati
Basilica Santa Maria in Montesanto
Opere in mostra di Mauro Reggio
Per tutto il 2025 si alterneranno ciclicamente nelle Medina Art Galleries
Medina Art Gallery (Monti)
Niki Berlinguer. La signora degli arazzi
A maggio, giugno e settembre tornano gli appuntamenti con lo storytelling
Musei di Villa Torlonia – Casina delle Civette
Confini in movimento
Mostra personale di dipinti di Anna Costantini
Galleria della Tartaruga
Simmetrie Futuriste
Quando l'arte incontra il quotidiano: una mostra tra bianco e nero, movimento ed equilibrio
In città
Il ritorno di Caravaggio ad Ariccia (RM)
Il capolavoro attribuito al Merisi torna a Palazzo Chigi
Fuori città
Cartophonia, the social map
Serie di esposizioni che esplorano i territori condivisi tra cartografia e arte contemporanea
MITREOISIDE - Mitreo arte contemporanea

