Per la sua seconda stagione, dal 16 novembre 2022 al 15 aprile 2023, FOROF presenta Sortilegio (sito in Foro Traiano 1), mostra personale site specific di Alex Cecchetti - artista, poeta, giardiniere e coreografo - che ha ideato un ambiente sciamanico i cui elementi guidano gli spettatori ad abbandonare sé stessi e andare all'incontro della Natura.

In un percorso espositivo fatto di suoni, narrazioni e odori, Sortilegio è un inno alla natura e un invito ad identificarsi con essa che ci ricorda che dobbiamo la nostra vita ad altre specie, come l'aria che respiriamo agli oceani e alle foreste. In questa coabitazione e interdipendenza però abbiamo dimenticato l'amore. Pur amando questo pianeta, le abitudini ci hanno annebbiato per troppo tempo, e con questo sortilegio l'artista vuole far uscire il cuore dal petto a chiunque ne prenderà parte.

SORTILEGIO è visitabile dal mercoledì al sabato, dalle ore 11.00 alle ore 18.00, con l'ultimo ingresso ore 17.00. La domenica sarà possibile visitare lo spazio solo su prenotazione entro le ore 12.00 del sabato. Prenotazioni in slot di 1 ora con fasce orarie in lingua italiana o inglese. Prenotazione online sempre consigliata. FOROF è visitabile gratuitamente durante la Settimana della Cultura.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre