La Galleria Purificato.Zero nella lobby dell'Aleph Rome Hotel presenta la mostra personale dell'artista Franco Fortunato a cura di Gabriella Perna.
La Galleria d'Arte Purificato.Zero, vanta un'attività storica che prende vita già dagli anni Settanta svolgendo una costante e vivace promozione culturale nella realtà nazionale ed internazionale. Il sostegno di artisti di grande talento è il principale obiettivo che viene costantemente perseguito da Pino Purificato, e sarà la linea conduttrice anche in questa occasione per la mostra presso l'Aleph Rome Hotel, Curio Collection by Hilton a cura di Gabriella Perna.
Franco Fortunato, nato a Roma nel 1946 si forma artisticamente da autodidatta, seguendo un percorso di studio di orientamento scientifici.
La formazione artistica prende corpo con lo studio della pittura italiana del Tre-Quattrocento, come dei Fiamminghi, ma anche di certi Americani del primo Novecento, anche di provenienza europea, per la linearità e la purezza figurativa e del disegno, la sintesi ed il rigore geometrico in un contesto di fantastica surrealtà e di metafisica.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre