Una nuova mostra del fotografo Stefano Cerquetani

Torna a settembre una nuova mostra del fotografo Stefano Cerquetani, un'esposizione di trentacinque immagini in bianco e nero scattate nelle strade di Roma.

In questa mostra fotografica, DAILY LIFE, il filo conduttore è sempre l'emozione: quella dentro la scena, quella provata dal fotografo nell’attimo dello scatto e quella che si vuole trasmettere all’osservatore, attraverso le immagini.

Non a caso, la scelta da parte del fotografo di utilizzare negli scatti ottiche a bassa focale, nasce dal suo grande desiderio di volersi sentire un elemento della scena per dare poi all'osservatore, la sensazione di trovarsi lui stesso nell'immagine, partecipe del momento dello scatto.

Una street photography estemporanea, come fosse il diario di una passeggiata tra le vie di Roma, scritto attraverso le immagini, per raccontare momenti della vita quotidiana nella città: donne, uomini, bambini e animali, con le loro emozioni, sono sempre al centro della scena.

Ogni scatto è il racconto di un'emozione colta in strada e fissata dalla personale visione del fotografo, una visione realistica, umoristica e a volte surreale. L’immagine spesso cela dettagli e suggestioni difficili da cogliere ad un primo sguardo, a volte invece, mostra segnali evidenti che permettono all’osservatore un’ampia libertà di interpretazione, per indurlo a riflettere, per incuriosirlo e per farlo sorridere.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma