Mostra dedicata a uno dei più grandi direttori della fotografia

L'8 maggio del 1926 nasceva Erico Menczer, uno dei più grandi direttori della fotografia (ma anche fotografo, pittore e scrittore).

Attraverso il suo lavoro e la passione che metteva nel fare questo mestiere, Erico Menczer ha contribuito a dare un valore aggiunto al cinema italiano.

In occasione di questa ricorrenza, e grazie al supporto della Casa del Cinema luogo a lui molto caro, si è sviluppata l'idea di questa mostra, che vuole ricordarlo e fargli omaggio per la sua lunga e prosperosa carriera.

L'esposizione racconta il suo percorso artistico attraverso immagini fotografiche e articoli di giornali d'epoca che lo vedono protagonista.

Erico Menczer ha affiancato registi di grande spessore come Luchino Visconti, Carlo Lizzani, Michelangelo Antonioni, Paolo e Vittorio Taviani, Dario Argento, solo per citarne solo alcuni.

In questa mostra vediamo Erico a lavoro sui set cinematografici con Totò, Anna Magnani, Nino Manfredi, Vittorio Gassman, Ugo Tognazzi, Catherine Spaak e ancora tanti altri che lo hanno apprezzato per il suo talento con dediche specifiche esposte.

Brindiamo con lui in segno di gratitudine e stima, per averci regalato ricordi preziosi della storia del cinema.

TANTI AUGURI ERICO!

Mostra dedicata a Erico Menczer

Grazie Erico!

Mostra a cura:

Dott.ssa Teresa Perri


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma