Mostra fotografica di Nelly Schneider Photography "the homage and the hero" presso Assemblea Testaccio, un particolare negozio di artigianato Italiano a Roma.

La collezione proposta, the homage and the hero, è realizzata nella città eterna con un senso di profonda gratitudine per l'unicità e bellezza di ciò che abbiamo intorno e per la possibilità di poterne usufruire. L'apprezzamento per il lavoro che altri hanno svolto nel creare tale bellezza si racconta nella opposta relazione da un lato tra la vita erratica e vulnerabile dell'eroe dello scatto, the hero, colui o colei che sta vivendo quel luogo, il protagonista dell'immagine, che probabilmente viene dal lato opposto della terra per visitarla anche solo per una volta, che mostra meraviglia e stupore per l'unicità di ciò che vede; dall'altro vi è invece l'elemento architettonico, the homage, il dono lasciato da coloro che ci hanno preceduti, spesso origine di dolori e sofferenze, di punizioni e sacrifici, che invece è permanente e costante nel tempo, e che si trova lì talvolta da secoli.

Le immagini presenti ed esposte da Assemblea includeranno una immagine inedita dove l'eroe è questa volta a quattro zampe, e alcune altre già proposte ma mai esposte. La mostra inizierà il 5 febbraio e terminerà il 20 febbraio 2021. L'indirizzo del negozio è Via Alessandro Volta 22 a Testaccio e gli orari sono dal martedì al sabato dalle ore 11,30 alle ore 13,30 e dalle ore 15,30 alle ore 19,30 mentre il lunedi pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 19,30. L'ingresso è libero. Eventuali aggiornamenti su https://www.nellyschneider.com/news.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre