La Casa Argentina en Roma è lieta di presentare l'artista italo-argentina Thia Path che, dopo aver esposto le sue opere a Milano e Piacenza, arriva per la prima volta a Roma. La mostra, intitolata "Into the Colors", si ispira ai grandi maestri dell'espressionismo astratto del Novecento, ma si distingue per una palette di colori personalissima, energetica e unica. I colori utilizzati nelle opere di Thia Path vibrano, esplodono e si muovono, grazie all'uso di pastelli, rulli, pennellate e sgocciolamenti.
Attraverso la sua arte, l'artista trasporta gli spettatori in un viaggio emozionante tra luci e ombre di una fitta foresta tropicale, immergendoli in un boato di verdi. I colori utilizzati da Thia Path evocano la nascita di una stella o la bellezza di un'estate romana attraverso forme e colori sospesi in un armonioso equilibrio. In un momento storico in cui la guerra si fa sentire nuovamente, l'artista desidera che il suo pubblico contempli strade di pace e orizzonti di luce, volti al futuro. La mostra invita gli spettatori a fermarsi e perdersi negli accostamenti cromatici, nelle velature e nelle sfumature che catturano l'occhio curioso, a sperimentarne l'energia benefica e curatrice, a guardare verso il proprio mondo interiore e a immaginare un futuro luminoso provocando sensazioni ed esperienze simili a quelle suscitate dall'ascolto di una sinfonia. Le composizioni dell'artista vivono di luce propria, possiedono una grande forza ed energia, capaci di illuminare con i colori lo splendido spazio che ospita la mostra.
La mostra è organizzata in collaborazione con la Casa Argentina en Roma e patrocinata dall'Ambasciata Argentina in Italia, rimarrà aperta al pubblico tutti i giorni dal 6 luglio al 30 agosto 2023 da lunedì a venerdì dalle ore 13 alle ore 19:30. Chiuso il 15 agosto. Ingresso libero.
Casa Argentina en Roma – www.thiapath.it
FB @thiapath - IG #thiapath

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre