Verrà inaugurata sabato 19 aprile alle ore 17:30 la mostra collettiva di arte contemporanea "Through Time and Space" presso la Galleria della Biblioteca Angelica- via di Sant'Agostino 11 - Roma.
L'evento è curato dal critico d'arte Monica Ferrarini con la collaborazione di Alice Di Piero. Il giorno dell'inaugurazione ci sarà una performance musicale dell'artista-musicista Sirio Black.
La mostra "Through Time and Space" è stata pensata come una variegata e articolata panoramica sul mondo dell'arte contemporanea al fine di valorizzare e promuovere le esperienze artistiche di una generazione a noi vicina che ha saputo coniugare tradizione e innovazione e che opera con competenza tecnica e fervore creativo puntando sulle proprie potenzialità inventive e sulle proprie specifiche vocazioni.
L'espressione artistica si mostra nel suo aspetto di rivelazione sensibile e soggettiva di un vissuto, manifestazione di infinito attraverso forme finite: dietro ogni opera si nasconde infatti una storia, un'esperienza di vita, un'emozione sentita, un ricordo recondito, che ci consentono di scoprire aspetti sorprendenti, visuali inaspettate, che trasudano di umanità.
La capacità dell'artista di esprimere la propria singolarità attraverso le infinite potenzialità artistico espressive, gli consente di realizzare creazioni che si prestano a svariate letture, frutto di molteplici declinazioni interpretative: la fruizione dell'opera d'arte consente, dunque, al suo spettatore di attivare meccanismi percettivi e dinamiche cognitive capaci di generare un livello di comprensione e valutazione prettamente soggettivo. Grazie all'atto creativo il pensiero prende forma e apre un dialogo che si dipana lungo una rete di pensieri immaginari, immaginati, concreti, aleatori ma comunque volti a stimolare la nostra sensibilità conoscitiva.
La mostra vede coinvolti trentatré artisti internazionali provenienti da sedici diversi paesi.
Artisti partecipanti: Hans Adam, Aseum, Ebru Akkamis, Laura Alescio, John Bacon, Charlotte Baqai, Annelise Bekkar, Dariusz Biegaj, Cecilia Carrera, Lode Coen, Martha Cotes, Ana de Cova, Teresa Decinti, Stefania del Papa, Valaria Galasso, Marussa Giovinazzo, Kora Gogh, Anna Irmanovová, Michael Karshøj Owino, Nad'a Kelemenová, Magdalena Lenartowicz, Gloria Leonardi, Matthew Mark, Jurgen Marke, Stefania Nicolini, Eva Okrslar, Katerina Parpa, Luisa Pereira da Fonseca, Ana Pinho Vargas, Sandra Thaler, Anna Tonelli, Howard Arthur Tweedie, Madlena Vardiashvili.
Dal 19 al 29 aprile 2025. Inaugurazione sabato 19 aprile ore 17:30
Dal lunedì al venerdì 10:30,12:30 / 15:30 - 18:30. Sabato 15:30-18:30
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Mostre

A Roma arrivano Les Chevaux de Dalì
La mostra di Dalì si arricchisce con 18 litografie e un bassorilievo
Museo Storico della Fanteria

Acquisizioni. Da Parmigianino a Kentridge
Opere d'arte che sono recentemente entrate a far parte delle collezioni dell'Istituto
Istituto Centrale per la Grafica

Silenzio, sussurrano gli ulivi
Esposizione collettiva a cura di Tiziana Todi
Fuori città

Opere in mostra di Mauro Reggio
Per tutto il 2025 si alterneranno ciclicamente nelle Medina Art Galleries
Medina Art Gallery

Attraverso i Colori
Mostra personale di Antonella Quartaroli a cura di Mauro Silani
In città



Mostra personale di Laal Abazari
Artista versatile le cui opere riuniscono culture provenienti da molti Paesi
Galleria Arte Sempione

Omaggio a Carlo Levi. L'amicizia con Piero Martina e i sentieri del collezionismo
A cinquant'anni dalla scomparsa del pittore e scrittore antifascista
Fidia Arte Moderna

La fotografia come libertà
Fotografie realizzate dagli anni '50 fino alla fine degli anni '60
Museo di Roma in Trastevere