Il fantastico mondo di Teodoro Quarto

Roma - Inaugurazione della mostra personale di TEODORO QUARTO Sabato 15 marzo 2014 alle ore 17:00 presso la galleria ABC art in viale Guglielmo Massaia 23b. L’evento espositivo, a cura di Mauro Rubini e recensito da Alessandra Rinaldi, sarà visitabile fino al 22 marzo, compresi i festivi, dalle 17:00 alle 19:00.
“Dove la realtà e la fantasia si congiungono magicamente, Teodoro Quarto, giovane artista romano dal talento cristallino, affinato da studi approfonditi, coglie e imprime sulla tela mondi dal fascino mistico, in grado di coinvolgere e avvolgere lo spettatore, ammaliato dalle potenza dei colori e delle forme.
Dai paesaggi, naturali e non, si evince, non solo la grande padronanza delle tecniche di base, ma anche l’applicazione di commistioni audaci tra la pittura e le grafica, strizzando perfino l’occhio al fumetto, per poi sfociare in tematiche surreali e fantastiche, dalle atmosfere oniriche, talora inquietanti e misteriose, talora calde e rassicuranti.

Le donne, angeli cupi dai volti incantevoli, evocano figure irreali, delle quali però ci sembra di immaginare le gesta eroiche, evanescenti protagoniste delle fantasie del pittore, in grado, grazie alla sua straordinaria creatività, di dipingere le storie dell’inconscio, oltre che le immagini.”

Alessandra Rinaldi
INFORMAZIONI GENERALI

Informazioni, orari e prezzi

Sede: Associazione Culturale ABC art

Orario di apertura al pubblico:
Dal Lunedì alla Domenica dalle 17.00 alle 19.00

Contatti: 340 5434397

associazione.abc.art@gmail.com
www.abcartassociazione.it
www.artestudioteo.it

Ingresso libero

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre