Lunedì 17 gennaio 2022 inaugura per la stampa (con apertura al pubblico dal 18 gennaio al 22 aprile 2022), la mostra 'Una storia nell'arte. I Marchini tra impegno e passione', a cura di Fabio Benzi, Arnaldo Colasanti, Flavia Matitti e Italo Tomassoni, con il coordinamento di Gianni Dessì e l'allestimento di Francesco Cellini e Gianni Dessì.
Più di centotrenta opere dei massimi esponenti dell'arte moderna e contemporanea – da Pablo Picasso, Giorgio De Chirico, Giacomo Balla, a Georges Braque, Alberto Savinio, René Magritte, da Giorgio Morandi, Renato Guttuso, Jannis Kounellis, Enrico Castellani a Gino De Dominicis, Fabio Mauri, Shirin Neshat, solo per citarne alcuni – selezionate fra quelle che hanno accompagnato la vicenda storica e umana di Alvaro Marchini e della sua famiglia.

MODALITÀ DI ACCESSOO ALL'ACCADEMIA NAZIONALE DI SAN LUCA:
Per accedere è necessario esibire il Super Green Pass (ovvero quello rilasciato a seguito di avvenuta vaccinazione o guarigione da COVID) in formato analogico o digitale.

È obbligatorio indossare la mascherina e mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro per tutto il tempo di permanenza nella mostra. È prevista la misurazione della temperatura e non sarà ammesso l'accesso nel caso di una temperatura uguale o superiore a 37.5.

Accademia Nazionale di San Luca

Una storia nell'arte
I Marchini tra impegno e passione

Mostra a cura di Fabio Benzi, Arnaldo Colasanti, Flavia Matitti, Italo Tomassoni
coordinamento di Gianni Dessì

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre