Comunicato Stampa
ARTE: inaugura a Roma il 'Viaggio nello spazio' di Giulietta Cavallotti

Inaugurerà a Roma, sabato 25 maggio, la mostra 'Viaggio nello spazio' della pittrice Giulietta Cavallotti, vincitrice del Premio Borgo 2023. L' esposizione celebra la meraviglia dell'universo attraverso l'occhio sensibile e l'ispirazione di un'artista di talento - già nota al grande pubblico per aver ritratto i paesaggi di stazioni e treni - che si ispira ora alla bellezza senza tempo dello spazio profondo, con le sue nebulose scintillanti, galassie remote e fenomeni cosmici affascinanti.

Le opere inedite in mostra trasportano gli spettatori in un viaggio emozionante attraverso le stelle.

I dipinti catturano infatti la maestosità e la grandezza dell'universo, invitando gli osservatori a riflettere sulla loro esistenza nel vasto e misterioso cosmo. Dalle galassie a spirale agli Ufo fino ai pianeti e alle nebulose multicolori, ogni opera racconta una storia unica e coinvolgente, alimentando la curiosità e l'ammirazione per l'infinita vastità dello spazio.

L'esposizione sarà inaugurata sabato 25 maggio alle ore 17 presso la 'Scala d'Oro', spazio per iniziative culturali e mostre temporanee in Via Giovanni Pierluigi da Palestrina 14, nei pressi di piazza Cavour. La mostra sarà aperta al pubblico anche lunedì 27 e martedì 28 maggio dalle ore 16 alle 21, offrendo a tutti l'opportunità di immergersi nell'arte cosmica, per esplorare i confini dell'ignoto e per celebrare la bellezza e la complessità dell'universo che ci circonda. 

Il percorso espositivo sarà affiancato dalla proiezione di una selezione di astrofotografie di Roberto Testi.
Un'anteprima delle opere in mostra è disponibile al seguente link:
https://drive.google.com/drive/folders/1ditoGRxOUFfM2ou4NQoFbn4EV2ixIHMG?usp=sharing

Informazioni, orari e prezzi

'Viaggio nello spazio' – una mostra di Giulietta Cavallotti
Presso 'La Scala d'Oro', Via Giovanni Pierluigi da Palestrina 14, Roma
Inaugurazione sabato 25 maggio ore 17
Aperto lunedì 27 e martedì 28 maggio dalle ore 16 alle 21
Per informazioni: cgiulietta2@gmail.com

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre