Nella sede storica dell'Associazione Culturale "Lavatoio Contumaciale" di Roma, alle ore 18:00 la Libreria e Casa Editrice Lithos, presente a Roma dal 1991, propone al pubblico: MESSAGGI D'ARTE 2025, un dialogo aperto tra le arti. La serata vedrà la presentazione del programma di mostre e iniziative culturali che si terranno in Via Vigevano 15, sede della Libreria Lithos.

A cura di Maria Italia Zacheo, le esposizioni si svolgeranno nei mesi di febbraio, marzo maggio 2025 con VOIRHUMAIN, MISS POETICA, GIRL - opere delle artiste Giada, Flaminia, Giulia Fosca – per continuare in ottobre con l'esposizione: FORMATO 12x12 / opere di Fabrizio Borelli, nella rassegna: RAW - la Settimana dell'Arte Contemporanea a Roma.

In concomitanza con la presentazione sarà allestita, in anteprima, la mostra VOIRHUMAIN / Anything endowed with human elements (albeit misplaced) becomes human in our eyes.
"Ogni cosa dotata di elementi umani (anche se scomposti) diventa umana ai nostri occhi" è l'incipit della ricerca artistica di Giada Ilacqua, che sceglie lo "scarabocchio" come matrice in sorprendente evoluzione e ne elabora la struttura embrionale iniziale, sviluppando la versatilità della figurazione, rappresentazione delle possibili connessioni umane.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre