In occasione del Concerto del prossimo 1° Novembre 2020 della Cappella Musicale del Pantheon, sede dell'Oculus più celebre al mondo, sarà inaugurata la mostra fotografica "WindowOver – 791 finestre" di Antonella Di Girolamo.

WINDOWOVER Mostra fotografica di Antonella Di Girolamo dal 1° al 16 Novembre 2020 791 finestre per sperare, sognare, desiderare e andare avanti. Ogni giorno c'è una finestra dalla quale guardar fuori, finestre di case, di scale di edifici pubblici e privati, di automobili, irripetibili e ripetute, con ospiti o solitarie ma tutte che permettono di guardar fuori e continuare a vedere."Window Over" esprime la speranza di sconfiggere ogni tipo di impedimento, sia fisico che mentale. "Prigionie" dovute a mancanza dei diritti umani, a malattie invalidanti, a società dimenticanti, ma che grazie ad un impegno collettivo potranno essere sconfitte. La speranza è che quelle persone, costrette a guardare il fuori da una "finestra", possano finalmente uscire nel mondo. Tutte le finestre guardano verso l'esterno. Tutte cercano la via di uscita.

WINDOWOVER PROJECT Dal 21 gennaio2015 al 17 marzo 2017 per oltre 2 anni ogni giorno una finestra è stata postata su Instagram e Facebook.


PROGRAMMA CONCERTO 
Gabriel Faure, Requiem in re- op. 48,1890 Cappella Musicale del Pantheon Soprano:  Carla Ferrari Baritono: Massimo Di Stefano Organo:  Alessio  Pacchiarotti Direttore: Michele Faustino Loda Improvviso d'Organo Organo:  Salvatore Pronestì 

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre