AGIS e ANEC Lazio sono lieti di annunciare la terza edizione del CINEVILLAGE PARCO TALENTI, che si svolgerà dall'11 giugno al 5 settembre, all'interno del Parco Talenti, in via Arrigo Cajumi angolo via Ugo Ojetti.

Il progetto, promosso da Roma Culture, ? vincitore dell'Avviso pubblico Estate Romana 2020-2021-2022 curato dal Dipartimento Attivit? Culturali ed ? realizzato in collaborazione con SIAE.

La manifestazione ? organizzata con il contributo di Roma Capitale, il sostegno della Regione Lazio e patrocinata dal Municipio Roma III e da Roma Lazio Film Commission. Si svolge in collaborazione con CONI Lazio e il supporto di Impreme Spa e di numerosi partner. Il CineVillage ? un salotto verde cittadino sotto le stelle, luogo di confronto che terr? compagnia ai cittadini romani per tutta l'estate.


Inaugura venerdì 11 giugno la terza edizione del CineVillageParco Talenti con la proiezione della partita di apertura di UEFA EURO 2020 Italia – Turchia alle ore 21.00, il cui biglietto d'ingresso avrà un costo di 1 euro. La redazione della seguitissima rivista sportiva L'ULTIMO UOMO introdurrà al pubblico la partita a partire dalle ore 20.30. Saranno presenti: Daniele Manusia, Emanuele Atturo, Daniele Morrone e Dario Saltari.
La programmazione cinematografica vera e propria avrà inizio sabato 12 giugno con la proiezione del film JoJo Rabbit, commedia poetica e intelligente del regista neozelandese Taika Waititi, premiata agli Oscar 2020 per la miglior sceneggiatura non originale, con Scarlett Johansson e Sam Rockwell. Il film è il primo di una serie di venti titoli scelti dal pubblico che ha partecipato al contest #SCEGLILFILM lanciato nelle scorse settimane sui canali social della manifestazione.-
Domenica 13 giugno alle 20.30 in programma la prima serata-evento con il regista Gabriele Muccino che incontrerà il pubblico e presenterà il suo film A casa tutti bene, la cui proiezione seguirà all'incontro.
Lunedì 14 giugno sarà la volta di Pietro Castellitto, premiato con il David di Donatello come miglior regista esordiente, che presenterà "I predatori",  lungometraggio vincitore del Premio Orizzonti per la miglior sceneggiatura al Festival del Cinema di Venezia nel 2020.
Martedì 15 giugno è in programma il primo appuntamento della rassegna CINEASTI DI PAROLE, durante il quale Enrico Vanzina presenterà al pubblico il suo libro "Una giornata di nebbia a Milano". Seguirà la proiezione del film Lockdown all'italiana.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Rassegne