Torna anche quest'anno Alice nel Paese della Marranella, evento che trasforma per un giorno Via della Marranella, a Roma, in un grande spazio aperto dedicato alle arti figurative, performative e di strada.
L’edizione 2015, che si svolgerà il 23 maggio a partire dalle ore 15.00, sarà organizzata dall’omonima Alice nel paese della Marranella, Associazione che si propone di coagulare intorno a sé le tante forze creative che compongono il complesso contesto multiculturale della Marranella e di Torpignattara.
Attraverso una programmazione artistica organica e coerente, l’offerta di arte, musica e spettacolo sarà strutturata per temi e fili conduttori che accompagneranno gli ospiti in un percorso di scoperta, riappropriazione e valorizzazione dello spazio urbano, delle relazioni e dei microcosmi che lo caratterizzano.
Ad animare la manifestazione tra laboratori artistici ed espressivi, giochi per ragazzi, bancarelle del mercato, momenti di danza e ai dj set che interesseranno Largo e Via Perestrello, Via della Marranella ospiterà esibizioni di musica e arti visive con installazioni e performance dal vivo.
Tra i must del repertorio di Alice la Banda del Minestrone, il Blink Circus e la tenda dei Racconti insieme a tante altre novità spettacolari, come il teatro surreale di Alice nel Paese che si Meraviglia, i Singing balconies e il circo-teatro di Bahalo.

L’evento vede come partner Asinitas Onlus e si avvale della collaborazione attiva di Casa del Popolo di Torpignattara, Nuda Proprietà, Felicemente in crisi e Cemea del mezzogiorno Onlus.

Un giorno da condividere per animare le strade di Roma e riempirle di bellezza.

Informazioni, orari e prezzi

A partire dalle ore 15.00

Per informazioni e adesioni:
alicenelpaesedellamarranella.flazio.com
alicenelpaesedellamarranella@gmail.com
Facebook:
facebook.com/MarranellaVillaggioUrbano

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Rassegne