Rassegna di film e iniziative culturali e ambientali

Dopo la prima edizione del 2017, si aprirà sabato 4 agosto 2018 alle h 19:30, presso il Parco di Ponte Nomentano, la 2a edizione di ArenAniene, rassegna di film e iniziative culturali e ambientali, organizzata da Mediterranea Production con la direzione artistica di Patrizia Di Terlizzi e quella organizzativa di Giulio Gargia, in collaborazione con Lega Ambiente/Mondi Possibili.

Ospite dell'inaugurazione sarà il "cantattore"  Andrea Rivera  che alle h 20 racconterà, con le sue esilaranti battute in musica, piccole storie di cinema. Prima di lui interverranno Giovanni Caudo, Assessore alla Cultura del III Municipio e alcuni rappresentanti di Lega Ambiente/Mondi Possibili che presenteranno workshop sull'autoproduzione e l'upcycling. Alle h 21 ci sarà la proiezione del film "Made in Italy" di Luciano Ligabue, ispirato al CD omonimo, pubblicato nel 2016.

Anche quest'anno sulle rive dell'Aniene, nelle sere d'estate, sarà possibile riscoprire i film più amati dal pubblico, apprezzati dalla critica e premiati nei festival di tutto il mondo, che arricchiranno l'offerta dell'Estate Romana 2018.
ArenAniene unisce alle tradizionali caratteristiche del ritrovo serale estivo, la ricerca della qualità del prodotto cinematografico, saranno infatti rappresentati i maggiori festival e premi di tutto il mondo. Per 6 sere alla settimana un pezzetto di Venezia, Cannes, Berlino, Taormina, Roma, Los Angeles, approderà perciò sulle rive dell'Aniene. Una volta alla settimana, invece, la wild card della direzione artistica selezionerà un lavoro ritenuto particolarmente meritevole.
Ogni sera, prima del tramonto, alle h 19.00 ArenAniene aprirà le porte del parco per speciali appuntamenti che precedono la visione del film: workshop incentrati sull'ecosostenibilità e sull'educazioni ambientale, realizzati in collaborazione con Lega ambiente/Mondi Possibili, ma anche workshop di autoproduzione, di upcycling, di presentazione di libri e slam poetry. Inoltre, tre volte alla settimana, sarà organizzato un "AperiFilm". Al costo di 10 euro si potrà vedere il film programmato per la serata e sarà offerto un aperitivo nell'area ristoro dell'arena, allestita con materiali ecosostenibili in legno e curato dalla direttrice artistica Patrizia Di Terlizzi.
La rassegna è parte del programma dell'Estate Romana promossa da Roma Capitale  - Assessorato alla Crescita Culturale e realizzata in collaborazione con SIAE.


Parteciperai? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma