Progetto organico di iniziative culturali. Nato nei musei e per i musei, unisce sotto un ombrello comune oltre cento iniziative di arte, architettura, letteratura, musica, teatro, danza e audiovisivo.

ArtCity è realizzato dal Polo Museale del Lazio, l'istituto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali che gestisce quarantasei musei e luoghi della cultura di Roma e del Lazio.

ArtCity quando? Il programma copre l'intera estate 2019, da giugno a settembre.


ArtCity dove? Gli eventi e le iniziative si svolgono per lo più nei musei e luoghi di cultura del Polo Museale del Lazio.

ArtCity come? L'idea è creare occasioni di visita attraverso attività pensate su misura, capaci di sfruttare l'attitudine a vivere nuove esperienze che le persone in genere rivelano soprattutto d'estate: questo, naturalmente, tenendo fermi la tutela e il decoro dei luoghi, il rigore scientifico e la qualità artistica.

ArtCity perché? Il progetto mira certamente a diffondere la conoscenza dei luoghi d'arte del Lazio presso cittadini e turisti. Il vero obiettivo consiste però nel farveli tornare, innescando un processo di fidelizzazione che trasformi il Museo in un motore di crescita culturale e di coesione sociale.

OSPITATO IN
Complesso del Vittoriano (Ala Brasini)
Museo Nazionale del Palazzo di Venezia
Museo Nazionale di Castel Sant'Angelo

Evento principale, vedi eventi correlati:

  1. Salotto: fine ottocento  Terminato
  2. I Bambini e Art City 2019  Terminato

Informazioni, orari e prezzi

Programma e info:
info

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Rassegne