La donna che sussurra ai cavalli per la prima volta in Italia!

Il 25 giugno a partire dalle 16:00, a chiusura della settimana di stage e corsi, non potete perdere il primo spettacolo Parelli di Roma! L'ingresso è gratuito!
Il Roma River Ranch vi invita all'imperdibile appuntamento con Carmen Smith, istruttrice 4 stelle del metodo Parelli Natural Horsemanship, una disciplina innovativa che nasce allo scopo di instaurare tra l'uomo e il cavallo un rapporto di rispetto e fiducia. Grazie al metodo Parelli s'impara a interagire con i cavalli nel modo corretto, instaurando con essi una forte sintonia mentale ed emotiva. Attraverso un profondo lavoro su se stessi per diventare abili a gestire non solo il rapporto comunicativo con i nostri beniamini ma anche tutti gli altri aspetti relazionali della nostra vita, si impara a capire meglio se stessi, sviluppando un modello relazionale che migliora la vita non solo dei cavalli ma anche degli uomini. "Molto più che andare a cavallo" riassume alla perfezione l'essenza di questa giornata, nella quale Carmen Smith - in collaborazione con l'istruttore 3 stelle Gigi Pini - insegnerà a comprendere i linguaggio dei cavalli, la loro personalità, il loro modo di comunicare e di giocare, mostrando come ottenere una gestione naturale che non prevede mai l'impiego della forza, ma un approccio basato sulla comunicazione reciproca e il lavoro di squadra.
Il 25 giugno a partire dalle 16:00 Carmen Smith, Gigi Pini ed i loro piccoli aiutanti, i "Little Indians", metteranno in scena uno spettacolo di equitazione il cui filo conduttore sarà il rapporto millenario tra uomo e cavallo, visto dal punto di vista dei nativi americani, da sempre simbolo indiscusso di questa forte interazione. Uno degli spaccati di vita più importanti delle tribù indiane d'America non è mai stato cosi vicino a casa vostra perciò... non mancate!
Avrete la possibilità di vedere i nostri ragazzi montare a pelo e senza imboccatura in attività di liberty e free style. Gli istruttori, da parte loro, effettueranno una dimostrazione sulla doma di puledri mai avvicinati dall'uomo (imprinting).
A tutti verrà offerta la possibilità di un affiancamento, per provare il vero approccio naturale tra preda e predatore.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma