Rassegna di film proiettati all'aperto e con ingresso gratuito

Sì aprirà con un tributo a Marco Balderi, il CineCorvialestate, la rassegna di film proiettati all'aperto e con ingresso gratuito, promossa dall'Associazione 'Il giardino in festa' nel quartiere di Corviale, nella periferia sud-ovest della città di Roma, e che si svolgerà da martedì 30 luglio fino ai primi di settembre.

È a partire dall'impegno di Balderi, gestore del punto ristoro del Centro Campanella che ha animato per anni il quartiere di Corviale con una serie di iniziative culturale tra cui le prime arene estive gratuite, che il gruppo di cittadini che partecipano all'Associazione 'Il giardino in festa' ha promosso il CineCorvialestate.

Il CineCorvialestate è aperto a tutti, a partire dagli abitanti del territorio. L'iniziativa è risultata idonea all'Avviso Pubblico Arene 2019 pubblicato dal Dipartimento Attività Culturali e promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale in collaborazione con SIAE. Il CineCorvialestate vuole fare del grande schermo una occasione di aggregazione e conoscenza.

La rassegna comprenderà film d'animazione, pellicole internazionali e di produzione italiana, e documentari. Il CineCorvialestate vuole essere una finestra sul mondo e su temi di attualità, e uno spazio di riflessione sulle diversità, sulle attese di fronte al presente e al futuro, e sulla memoria.

La proiezione del film 'L'ultimo cinema del Mondo' di Alejandro Agresti (1998) avvierà la manifestazione martedì 30 luglio. Le proiezioni proseguiranno fino all'8 settembre. Presso il Centro Campanella, via Mazzacurati 76 (Municipio XI).


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma